Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Guide e tutorial

LG OLED 55EG920V: il TV pensato per chi ama la perfezione

Risoluzione Ultra HD, contrasto infinito, nero perfetto e colori perfetti per il TV OLED LG 55EG920V.

TV EG920V di LG

Schermo da 55”, risoluzione Ultra HD, design leggermente curvo ed elegante: il TV EG920V di LG è il modo perfetto per entrare nel mondo OLED e rimanervi catturati per sempre. Merito della qualità di visione senza paragoni assicurata dalla tecnologia OLED, considerata fino a qualche anno fa come un qualcosa di “futuristico” e che è ora una realtà consolidata ed esclusiva di LG, che ha creduto e investito nello sviluppo di pannelli di grandi dimensioni da utilizzare per realizzare televisori di nuova generazione, dotati di una qualità d’immagine superiore. Un pannello OLED infatti è in grado di riprodurre colori perfetti, nero perfetto e contrasto infinito mediante i pixel auto-illuminanti che si possono accendere e spegnere singolarmente, il che si traduce in immagini che “bucano” lo schermo, il tutto con una velocità di risposta nell’aggiornamento del pannello istantanea, per scene d’azione prive di qualsiasi difetto.

TV EG920V di LG

I film in 4K prendono vita con l’HDR

Il TV 55EG920V consente di visualizzare anche i migliori contenuti video, realizzati in HDR (High Dynamic Range), con i quali esaltare al massimo il potenziale della tecnologia OLED e della risoluzione 4K del suo pannello, quattro volte più definito rispetto al Full HD. L’HDR infatti è una tecnologia che assicura immagini con colori, luci e ombre incredibilmente realistiche e fedeli al master originale, così come pensato dal regista e dal direttore della fotografia. Un risultato ottenibile agendo sia a livello software che hardware: i contenuti 4K devono cioè essere masterizzati con i valori HDR e i TV devono avere i componenti necessari per poterli visualizzare in tutto il loro splendore, una cosa non da tutti. I requisiti hardware coinvolgono un gran numero di sigle e termini fin troppo tecnici ma basta il dato della luminosità per far capire il balzo tecnologico offerto dall’HDR.

TV EG920V di LG

Si passa infatti dal valore massimo di luminosità di 100 nits (nits è l’unità di misura utilizzata per misurare la luminosità, equivalente a una candela per metro quadro) e minimo di 0,117 nits degli attuali TV e dello standard Blu-ray ai 1000 nits massimi e meno di 0,01 nits minimi dei TV compatibili HDR, come appunto l’LG 55EG920V, che mette poi sul piatto anche pieno supporto allo spazio colore esteso (Wide Gamut) e pannello a 10-bit. Gli appassionati del grande cinema avranno poi di che meravigliarsi riguardando i loro film preferiti in tre dimensioni con la tecnologia Cinema 3D di LG, che usa occhialini senza pile, leggeri e comodi, due dei quali già compresi nella confezione. Trattandosi di un TV top di gamma, l’EG920V non si fa mancare una dotazione audio di tutto rispetto, soprattutto se consideriamo il profilo sottilissimo del display che non ha limitato le prestazioni sonore. Il televisore integra infatti un impianto audio 2.0 da 20 Watt complessivi con piena compatibilità alle tracce audio in DTS e Dolby Digital.

TV EG920V di LG

Smart e versatile con webOS 2.0

Il TV LG EG920V non solo è in grado di mostrare immagini di qualità superiore, ma è dotato di una completa sezione Smart TV, connessioni per tutte le necessità ed è pronto per ricevere ogni tipo di segnale digitale terrestre, satellitare e internet presente e futuro. La piattaforma Smart, realizzata con il sistema operativo webOS 2.0, non è solo bella da vedere ma è anche molto semplice e intuitiva. Senza smettere di guardare i tuoi programmi preferiti ma agendo direttamente dal Launcher principale che compare nella parte bassa dello schermo, è possibile in pochi istanti vedere Film On Demand, Catch Up TV (la televisione On Demand), navigare in internet, visitare i nostri social network preferiti e collegarci con gli altri apparecchi e le risorse di rete di casa. WebOS 2.0 mette a disposizione funzioni uniche come Live Menu, per passare direttamente da un programma televisivo ad una registrazione o da un video On Demand ad un film, senza interruzioni. Infine, anche operazioni solitamente macchinose come il Setup del televisore o del nuovo dispositivo esterno appena collegato diventano semplici e divertenti con i menu guidati e animati di webOS 2.0.

webOS 2.0 del TV EG920V di LG

Per accedere ai tantissimi contenuti disponibili con LG EG920V è possibile sfruttare la connettività cablata o il Wi-Fi integrato nel televisore e il pieno supporto a tecnologie quali DLNA, l’app dedicata per smartphone, Miracast e Intel WiDi. Le operazioni di controllo sono ulteriormente semplificate dal telecomando/puntatore compreso nella confezioneche può essere utilizzato come fosse un mouse per spostarsi tra le pagine dell’interfaccia e per selezionare i propri contenuti preferiti, in maniera più rapida rispetto ai classici tasti direzionali.

webOS 2.0 del TV EG920V di LG

Pronto per le trasmissioni di oggi e di domani

Il TV LG EG920V è completo di tutto punto anche per quanto riguarda le certificazioni riguardanti i tuner e i decoder integrati nel televisore, che lo rendono compatibile con tutte le piattaforme odierne e pronto per ricevere anche i segnali digitali di prossima generazione.

bollino platiums digitale terrestre

  • Tivùsat HD: il TV può accedere alla piattaforma satellitare gratuita italiana per la televisione digitale satellitare. È necessaria la CAM tivùsat, acquistabile separatamente, nella quale inserire la smartcard tivùsat inclusa nella confezione del TV. Con tivùsat HD è possibile quindi sfruttare il satellite per vedere gratuitamente i canali del digitale terrestre anche laddove il segnale non è ottimale e molti altri canali in HD disponibili solo su satellite.

  • Tivùon: il TV è abilitato alla ricezione di contenuti in streaming e On Demand anche in presenza di una limitata banda di connessione ad internet, come ad esempio Infinity, Mediaset Rewind HD e molti altri.

  • Digitale terrestre: il TV è certificato PLATINUM per ricevere tutti i segnali del digitale terrestre attuali e le future trasmissioni codificate in DVB-T2 + HEVC, standard che permetterà di vedere il reale Full HD attraverso il digitale terrestre.

  • Premium SMART CAM: il TV è compatibile con la nuova Premium SMART CAM, dotata di connettività Wi-Fi integrata per accedere in maniera semplice e immediata a tutti i contenuti di Mediaset Premium, tra cui lo streaming On Demand di Premium Play. E grazie all’app gratuita Premium SMART CAM Control, disponibile per iOS e Android, è possibile navigare il catalogo Premium Play dallo smartphone/tablet e vederlo poi sul TV, anche in HD.

TV EG920V di LG

SCHEDA TECNICA

LG EG920V

Schermo: OLED 55” Ultra HD 4K HDR Curvo
Tecnologie: Upscaler 4K, Codec HEVC (TV/USB/Streaming), Cinema 3D, Conversione 2D>3D, Dual Play Ready, registrazione USB
Audio: diffusori 2.0 canali, potenza 20 W, decoder DTS/Dolby Digital
Connettività: Wi-Fi, DLNA, Miracast, Intel WiDi, MHL
Connessioni principali:
3 HDMI, 2 USB 2.0, 1 USB 3.0, audio ottico, Ethernet
Smart TV:
webOS 2.0, Internet Browser, supporto App smartphone, MHP, TivùON, tivùsat
Telecomando puntatore:
incluso
Dimensioni con piedistallo (L x A x P):
1225 x 769 x 191 mm
Peso: 15,9 Kg

 

VIDEO



Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.