Pagamenti

  • Se pago con carta di credito quando mi viene addebitato l'importo?

    Al momento dell'acquisto l'istituto bancario provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto. L'importo relativo alla merce evasa viene effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo l'avvenuta emissione del documento di ricevuta di pagamento/fattura.

  • E' sicuro pagare con carta di credito?

    Attraverso il portale BnlPositivity del gruppo bancario BNL, la transazione avviene su un server protetto della società stessa e le informazioni inserite saranno gestite direttamente in modo da garantire un'assoluta sicurezza.

  • E' possibile pagare con le carte di credito Euronics?

    Si, è possibile pagare con carte di credito Euronics Attiva e Aura perchè sono appoggiate ai circuiti VISA e MASTERCARD.

  • E' possibile pagare con bonifico bancario?

    Si, è possibile pagare con Bonifico Bancario. Per effettuare il bonifico, dopo aver effettuato l'ordine e ricevuto l'e-mail di conferma, servono i seguenti dati:
    - beneficiario: Euronics Italia s.p.a. - banca: BANCA POPOLARE DI MILANO
    - conto corrente: 000000163569
    - ABI: 05034 - CAB: 01616 - CIN: Y
    IBAN: IT37Y 05034 01616 000000163569
    Se richiesto:
    - BIC/SWIFT: BAPPIT21041

    La causale dovrà indicare i seguenti dati:
    - Nome e cognome, ragione o denominazione sociale di chi emette l'ordine
    - Numero d'ordine
    - Data dell'ordine

    Il bonifico dovrà essere effettuato entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Il Cliente dovrà fornire prova dell'ordine del bonifico inviandone copia a Euronics Acquista Online - tramite fax al numero 0230701764 o posta elettronica all'indirizzo servizioclienti@euronics.it - entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. L'accreditamento dell'importo bonificato sul conto di Euronics Italia s.p.a. dovrà avvenire entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione dell'e-mail che attesta ricevuta dell'ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l'ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. Accreditato il bonifico nel termine, il tuo ordine sarà eseguito nei tempi relativi alla zona di consegna.

  • Cosa devo fare per ricevere la ricevuta di pagamento/ fattura?

    Per ogni ordine effettuato sul Sito sarà cura del Cliente, in fase di inserimento dello stesso, richiedere l' emissione della fattura, se necessaria. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’ atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Euronics invia la fattura tramite e-mail all’ intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004.

  • Consegna

    • In quanto tempo consegnate?

      Euronics Acquista Online accetta di effettuare consegne solo in territorio italiano escludendo le località di Livigno e Campione d'Italia. I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine e dall'ora in cui viene effettuato l'ordine stesso. Per conoscere i tempi di consegna clicca qui
      Per i grandi elettrodomestici, il clima e i tv superiori ai 43” non si effettua consegna nelle isole minori.

    • Cosa devo fare al ricevimento della merce?

      In presenza del Corriere ti invitiamo a controllare che:
      - il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
      - l'imballo non sia visibilmente danneggiato, nè manomesso, nè bagnato o comunque alterato nei materiali di chiusura.
      Nel caso si verifichi una delle due suddette eventualità il cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva specifica”. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO . Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad Euronics Acquista On Line è di 8 giorni dal momento della ricezione.

    • Cosa succede se non sono in casa al ricevimento della merce?

      In caso di assenza del cliente al momento della consegna è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Euronics Acquista Online tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. Nel caso in cui anche questa consegna non vada a buon fine l'ordine si riterrà annullato. L'importo, già eventualmente pagato, verrà restituito al Cliente con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
      Per i grandi elettrodomestici, il clima e i tv superiori ai 43” la data di consegna viene concordata telefonicamente.

    • Posso ritirare la merce presso un punto vendita Euronics?

      Esiste il servizio di Prenota e ritira attraverso il quale puoi ritirare prescelto il punto di vendita prescelto, una volta ricevuta conferma disponibilità del prodotto.

    • Quanto costa la consegna?

      Le tariffe di consegna vengono calcolate automaticamente dal sistema informatico a seconda del peso, del volume complessivo della merce ordinata e dell'area geografica di destinazione dell'ordine stesso.
      Tutta la merce che viaggia è assicurata.
      Per conoscere le eventuali spese di consegna relative ad ogni prodotto/ordine non è necessario concludere l'acquisto.

    • Assistenza post vendita

      • Cosa succede se l'articolo ricevuto non è conforme a quanto ordinato?

        E' possibile esercitare il difetto di conformità ( modulo da compilare). Il difetto deve essere comunicato entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce. Clicca qui per leggere le modalità di esercizio di tale diritto.

      • Come posso contattarvi?

        Per contattare Euronics Acquista Online basta compilare il form on-line, nella sezione "Contattaci" , con i dati e le informazioni da richiedere (se siete già registrati basta inserire login e password e automaticamente verranno caricati i dati personali). Le mail possono essere scritte 24 ore su 24. Il Servizio Clienti risponderà via e-mail al più presto. E' possibile inoltre chiamare il Servizio Clienti al Numero 199.311.312 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 18.00.

      • Restituzione prodotto

        • Il prodotto non mi soddisfa, posso restituirlo?

          Si, basta esercitare il diritto di recesso. Clicca qui e scopri i 5 passi per esercitarlo. Questo diritto però² non è applicabile ai prodotti software audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore, ed è esercitabile solo da persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi non riguardanti l'attività  imprenditoriale o professionale. Le uniche spese richieste al Cliente sono quelle di rispedizione del prodotto.
          Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
          - mancanza o danneggiamento dell'imballo originale
          - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc..)
          - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

        • Come si esercita il diritto di recesso?

          E' possibile esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce compilando il modulo di recessoin tutte le sue parti. Clicca qui per scoprire come si esercita tale diritto.

        • Il prodotto ricevuto non funziona, cosa posso fare?

          In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

        • Se rendo un prodotto, come mi rimborsate?

          Il rimborso avverrà a seconda del metodo di pagamento utilizzato per l'ordine. Tramite bonifico bancario nel conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso che potete scaricare dal sito https://www.euronics.it/acquistaonline alla sezione "I tuoi diritti" all'interno della voce "Informazioni", tramite storno su carta di credito o tramite paypal. Il rimborso sarà effettuato nel termine massimo di 14 giorni dalla data di comunicazione di recesso, fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione.

        • Registrazione e dati personali

          • Se mi registro riceverò e-mail non richieste?

            No. La Newsletter, le novità del servizio e del mercato, le nuove promozioni e le altre informazioni commerciali riguardanti Euronics Acquista Online vengono inviate solo dopo aver dato il consenso a riceverle.

          • A chi verranno comunicati i miei dati?

            Se vuoi leggere le norme relative al trattamento dei dati personali clicca qui.

          • Prodotti e Prezzi

            IVA agevolata 4%

            Le persone disabili che hanno problemi di natura motoria, visiva, uditiva e del linguaggio, hanno la possibilità di effettuare acquisti per beni ad uso personale, di sussidi tecnico/informatici beneficiando della riduzione dell’I.V.A. al 4% purché il prodotto acquistato sia rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione sociale dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96).

          • Documentazione richiesta

            - copia documento di identità (fronte e retro)
            -autocertificazione
            - specifica prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico/informatico.
            Il certificato senza alcuna indicazione dell’ASL di appartenenza non sarà ritenuto valido.
            - certificato di invalidità ai sensi dell’art. 3 legge 104/92 rilasciato dall’ASL, attestante l’esistenza di una invalidità funzionale permanente rientrante tra le 4 forme ammesse (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio)
            -Indicazione del prodotto che intende acquistare e un recapito telefonico.

            Come fare per usufruire dell'agevolazione? È necessario anticipare la documentazione all’indirizzo e-mail servizioclienti@euronics.it

            A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

          Rimborso IVA privati domiciliati o residenti fuori dalla comunità europea (art. 38 Quarter)

          Le persone disabili che hanno problemi di natura motoria, visiva, uditiva e del linguaggio, hanno la possibilità di effettuare acquisti per beni ad uso personale, di sussidi tecnico/informatici beneficiando della riduzione dell’I.V.A. al 4% purché il prodotto acquistato sia rivolto a facilitare l’autosufficienza e l’integrazione sociale dei soggetti portatori di handicap (ai sensi del D.L. 669 del 31/12/96).

          • Documentazione richiesta

            -copia di un documento che attesti l’effettiva residenza/domicilio nel paese extra CEE da te indicato.
            -copia della fattura con visto in originale, apposto dalla Dogana di uscita dal territorio comunitario. È previsto un limite di tempo pari a 90 gg dalla fatturazione per esportare la merce fuori dalla Comunità Europea e un massimo di 120 gg dalla data di fatturazione per farci pervenire la fattura.
            - coordinate bancarie (Iban, intestatario del conto corrente e nel caso del conto corrente estero anche il codice SWIFT e proprio indirizzo di domicilio/residenza estero)in forma scritta

          • Come fare per usufruire del rimborso?

            È necessario anticipare la documentazione all’indirizzo e-mail servizioclienti@euronics.it Una volta inserito l’ordine, è necessario comunicarci in forma scritta il numero dello stesso

          • Cessioni ad esportatori abituali

            Le cessioni ad esportatori abituali sono effettuate senza pagamento dell’imposta dietro presentazione da parte dei medesimi di apposita dichiarazione d’intento, con cui essi richiedono, sotto la propria responsabilità, la non applicazione dell’imposta (art. 8 comma 2 o art. 9 comma 2 D.P.R. 633/72).

            • Documentazione richiesta

              - dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate. La dichiarazione deve riportare i seguenti dati: Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione all’indirizzo e-mail servizioclienti@euronics.it La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

            • Comandi militari, militari appartenenti a forze Nato

              Ai sensi dell’art. 72 comma 3 DPR 633/72 sono equiparate alle operazioni non imponibili previste dagli articoli 8, 8 bis e 9 del DPR 633/72, le cessioni di beni e prestazioni di servizio effettuate: ai Comandi Militari, ai quartieri generali militari internazionali installati in esecuzione del trattato NATO nonché alla amministrazione della difesa qualora agisca per conto dell’organizzazione istituita con il suddetto trattato.

              • ACQUISTO AD USO ISTITUZIONALE (INTRA ED EXTRA UE)

                Documentazione richiesta
                - dichiarazione d’intento telematica con la firma in originale e la ricevuta di presentazione della stessa, rilasciata dall'Agenzia delle Entrate.
                La dichiarazione deve riportare i seguenti dati:
                Come fare per usufruire dell'esenzione? È necessario anticipare la documentazione all’indirizzo e-mail servizioclienti@euronics.it La dichiarazione d’intento può essere rilasciata esclusivamente ad aziende italiane con sede sul territorio nazionale e deve essere presentata prima dell’inserimento dell’acquisto. A seguito delle opportune verifiche, il cliente verrà ricontattato da i nostri operatori t per l’inserimento dell’ordine e per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere.

              • ACQUISTO AD USO PRIVATO (INTRA UE, NO ITALIA)

                Documentazione richiesta
                - copia del tesserino di riconoscimento; - un documento che attesti l’appartenenza in servizio ad un organismo internazionale (lettera/dichiarazione);
                - il Certificato di esenzione dall’IVA e dalle ACCISE vistato dalla competente autorità dello Stato membro ospitante, compilato dal punto 1 al punto 6; (in originale) - numero ordine inserito e coordinate bancarie (Iban, intestatario del conto corrente e nel caso del conto corrente estero anche il codice SWIFT e proprio indirizzo di domicilio/residenza estero), in forma scritta.

                Come fare per usufruire dell'esenzione?
                È necessario anticipare la documentazione all’indirizzo e-mail servizioclienti@euronics.it
                A seguito di verifica della documentazione pervenuta, in caso di riscontro positivo, i nostri operatori provvederanno a contattare il cliente per l’inserimento dell’ordine, per il quale verrà poi comunicato l’esatto importo da corrispondere

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