Modalità di ritiro gratuito del RAEE

Come previsto dalla normativa vigente, su Euronics Acquista On Line si effettua il ritiro “uno contro uno” delle apparecchiature elettriche ed elettroniche arrivate a fine vita (cosiddetti RAEE) Il ritiro presuppone l’acquisto on line, da parte del cliente che ne faccia un uso domestico , di un’apparecchiatura nuova di tipo equivalente. all’interno della scheda tecnica del prodotto al momento dell’ordine del prodotto nuovo. Per motivi organizzativi la richiesta del ritiro del RAEE non verrà presa in considerazione se non sarà fatta tramite la sopraccitata operazione. Il ritiro gratuito verrà effettuato solo all’indirizzo di destinazione del prodotto nuovo. Questo sarà contestuale alla consegna per i grandi elettrodomestici ed i grandi schermi tv; verrà effettuato dal 10° giorno e comunque entro i 30 giorni dall’avvenuta consegna per gli altri prodotti nuovi acquistati. In questo periodo il corriere contatterà il cliente telefonicamente per definire la data e la fascia temporale in cui organizzare il ritiro del RAEE. Il trasportatore che ritira il prodotto dovrà compilare una documentazione (Schedario e DDT) con i dati del soggetto che consegna il prodotto usato (RAEE), il quale attesterà la correttezza dei dati e sottoscriverà i documenti . Il Cliente dovrà fare in modo che il prodotto da ritirare sia pronto per il ritiro stesso ( ad esempio frigorifero vuoto, scollegato ed estratto da eventuale mobile), in caso contrario il Raee verrà rifiutato. Il ritiro gratuito può essere rifiutato nel caso in cui vi sia un rischio di contaminazione del personale incaricato dello stesso ritiro o nel caso in cui risulta evidente che l' apparecchiatura in questione non contiene i suoi componenti essenziali o contiene rifiuti diversi dai RAEE Il ritiro gratuito è previsto dalla normativa vigente solo per i RAEE domestici: non è possibile, quindi, per i beni suddetti richiedere gratuitamente eventuale documentazione per la cancellazione dal libro dei cespiti. Per la consegna e per il ritiro al piano dei prodotti valgono le stesse condizioni generali di contratto presenti sul sito. Salvo che per i grandi elettrodomestici (lavatrici, frigoriferi, lavastoviglie etc ) la consegna e il ritiro sono previsti al piano per prodotti fino a 15 Kg di peso.

Per ulteriori informazioni chiamare il SERVIZIO CLIENTI EURONICS al numero 199.311.312