Chi siamo | Euronics
Banner CMS

L'azienda

Chi siamo

Euronics Italia, è gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, nato nel 2001 quale evoluzione dello storico marchio GET, costituitosi nel 1976 da un importante gruppo di imprenditori del settore. Imprenditori che, nel proprio ambito territoriale, hanno raggiunto e mantengono posizioni di leadership per fatturato e copertura distributiva.
In oltre vent’anni il Gruppo si sviluppa sia per aperture di nuovi punti di vendita sia attraverso l’inserimento di nuovi Soci, facendo leva, soprattutto, sulla capillarità locale di ciascuno di essi.
L’evoluzione dei mercati, la crescita della dinamica competitiva e l’internazionalizzazione del business, rendono evidente la necessità di costituire un Gruppo Europeo e a tal fine il Gruppo si è fatto promotore della costituzione di EURONICS INTERNATIONAL, un’organizzazione presente oggi in tutta Europa con oltre 9.000 punti vendita.
L’adozione dell’insegna Euronics in Italia segna un nuovo modo di concepire il retailing di elettrodomestici ed elettronica di consumo: la distribuzione da canale “neutro” diviene così protagonista del processo di marketing sviluppando un dialogo diretto con il suo cliente.
Assume dunque un ruolo fondamentale la comunicazione: Euronics Italia, con crescenti investimenti sui principali media nazionali e locali, rafforza la marca e sviluppa un’intensa attività promozionale. Grazie alle attività di marketing, allo sviluppo della Rete di Vendita ed al presidio delle nuove tecnologie, Euronics è oggi un assoluto protagonista del mercato Italiano.

Il sistema

Euronics Italia è una società di capitali (SpA) che ha per scopo la definizione della politica commerciale nei confronti dei Fornitori e dei Soci, l’erogazione di servizi a sostegno delle attività locali e la valorizzazione del marchio con campagne di comunicazione rivolte al consumatore. Ogni Socio partecipa al capitale di Euronics Italia in ragione della cifra d’affari espressa dalla sua azienda con i fornitori convenzionati. Il Consiglio di Amministrazione definisce le strategie del Gruppo.

La missione

Promuovere lo sviluppo e il knowhow delle Aziende Socie operanti nel Retailing degli elettrodomestici ed elettronica di consumo, sviluppando sinergie organizzative e di marketing al fine di rinforzare la marca-insegna Euronics quale espressione della comune Retail Offer.

I numeri

Un’organizzazione che trae energia dalla spinta imprenditoriale di Soci forti di tradizione, esperienza e competenza che consta di n. xxxxx punti di vendita diffusi sull’intero territorio nazionale.