Elettronica, Informatica, Elettrodomestici, Telefonia su Euronics


Euronics sostiene la 6^ edizione di "Una Vita da Social" la più importante campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni.

L'iniziativa prende il via a Matera in collaborazione con il Miur e il Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, nell'ambito di iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della rete per i minori.

La scelta di Matera, capitale europea della cultura per il 2019, assume una particolare valenza simbolica per la stretta connessione tra comunicazione digitale e cultura, messaggio che deve arrivare soprattutto ai giovanissimi.

Il truck, allestito con un’aula didattica multimediale, partirà da Matera e concluderà il suo tour a Roma. Toccando le principali città italiane, gli operatori della Polizia Postale incontreranno studenti, genitori e insegnanti con lo scopo di sensibilizzarli sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma chiaro adatto a tutte le fasce di età.

Quest’anno gli studenti, attraverso il diario di bordo https://www.facebook.com/unavitadasocial, potranno lanciare il loro messaggio positivo contro il cyberbullismo.

47 tappe in tutta italia: MATERA, SANREMO (IM), GENOVA, LIVORNO, OLBIA, SASSARI, ORISTANO, CAGLIARI, PALERMO, MAZARA DEL VALLO (TP),CATANIA, CATANZARO, COSENZA, LECCE, GALLIPOLI (LE), BARI, FOGGIA, CAMPOBASSO, PESCARA, ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE), FERMO, CORINALDO (AN), RAVENNA, BOLOGNA, MODENA, VICENZA, TRENTO, MERANO (BZ), GORIZIA, UDINE, TREVISO, PADOVA, VERONA ,BRESCIA, LECCO ,COMO, MILANO, VERBANIA CUSIO OSSOLA, CAMERE (NO), IVREA (TO), AOSTA, TORINO, ALESSANDRIA, FIRENZE, PERUGIA, NAPOLI, ROMA

Confermata la presenza a fianco della Polizia Postale di aziende come Baci Perugina, Facebook, Euronics, FireEye, Google, Instagram, Nexi, Karpesky lab, Skuola.net, Vodafone, WindTre, YouTube.