Canon lancia la PowerShot SX740 HS, la superzoom per ogni situazione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Canon lancia la PowerShot SX740 HS, la superzoom per ogni situazione
22.08.2018 - Novità e anteprime

Canon lancia la PowerShot SX740 HS, la superzoom per ogni situazione

Obiettivo che spazia da grandangolo spinto a supertele, connessione Wi-Fi e schermo reclinabile per una compatta in grado di dare molte soddisfazioni

PowerShot SX740 HS

Avete previsto un bel viaggio per settembre e volete essere certi di poter scattare foto all’altezza? La soluzione potrebbe essere l’acquisto di una fotocamera compatta di tipo travel, con zoom potente e caratteristiche da “vera” fotocamera, quando le funzionalità dello smartphone non bastano più. Puntuale, Canon presenta la sua nuova PowerShot, denominata SX740 HS.

PowerShot SX740 HS

Pronti per qualunque scatto

La PowerShot SX740 HS sfrutta uno zoom ottico 40x con stabilizzatore d’immagine IS, equivalente a un 24-960 mm: dal super grandangolare al tele spinto, quindi. In più, utilizza la nuova tecnologia Zoom Plus, che permette di aumentare digitalmente lo zoom ottico fino a 80x. I video possono invece essere ripresi fino alla risoluzione 4K UHD a 25 fps e anch’essi beneficiano dello stabilizzatore a 5 assi. Il sensore è un CMOS da 20,3 MP, con un processore di ultima generazione DIGIC 8 per gestire tutti i calcoli e le elaborazioni necessarie. Sono così possibili scatti continui fino a 10 fps e sono disponibili funzioni avanza di post-produzione, come la Hybrid-Auto che crea un filmato automaticamente sulla base degli scatti singoli realizzati nella giornata, o lo Zoom Framing Assist che regola lo zoom e la messa a fuoco in base ai volti che rileva, o i filmati in time lapse in 4K. Gli scatti sono possibili sfruttando la sensibilità ISO variabile da 100 a 3200, con compensazione d’esposizione di 1/3 di stop.

PowerShot SX740 HS

Funzioni avanzate e compatibilità cloud

PowerShot SX740 HS dispone di connettività Wi-Fi e Bluetooth, così da poter essere collegata velocemente con qualunque altro dispositivo smart, oltre che poter aggiungere le coordinate GPS, così da localizzare gli scatti. La condivisione è facilitata dall’app gratuita Canon Camera Connect (disponibile per iOS e Android) che permette il collegamento e relativo trasferimento delle immagini da camera a smartphone, così da rendere ancora più semplice la condivisione attraverso i media e i social che si preferisce. I contenuti possono anche essere caricati sulla piattaforma Cloud Irista di Canon o sincronizzati con PC o Mac. La visione avviene attraverso uno schermo da 3” da 920.000 punti, inclinabile a 180°, con luminosità regolabile su 5 livelli. PowerShot SX740 HS sarà disponibile da fine agosto, nelle versioni Black e Silver.

PowerShot SX740 HS