Da Nikon, un nuovo obiettivo pensato per i ritratti | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Da Nikon, un nuovo obiettivo pensato per i ritratti
29.08.2019 - Novità e anteprime

Da Nikon, un nuovo obiettivo pensato per i ritratti

Si chiama Nikkor Z 85mm f/1.8 S. Promette riprese video e fotografiche precise, nitide e ricche di dettagli utilizzando le mirrorless full frame Nikon serie Z.

L'obiettivo Nikkor Z 85 mm f/1.8 S ha una struttura robusta, con tutte le parti mobili sigillate, in grado così di resistere alla polvere e agli schizzi d'acqua. Dotato di innesto a baionetta Z-Mount, ha un anello di controllo personalizzabile per la messa a fuoco manuale ma anche per regolare l'apertura e l'esposizione. La lente è trattata con il sistema antiriflesso Nano Crystal Coat di Nikon progettato per ridurre la luce parassita.

Rapido e silenzioso

Il Nikkor Z 85 mm f/1.8 S è un obiettivo luminoso, a lunghezza focale fissa, progettato per offrire prestazioni elevate anche in condizioni di luce sfavorevoli ed è adatto sia per le riprese naturalistiche sia per i ritratti in studio. Uno dei punti di forza del nuovo Nikkor Z 85mm f/1.8 S è la messa a fuoco rapida e silenziosa che, unita alla nuova funzione Eye-Detection delle fotocamere Nikon Z, permette di agganciare l'occhio del soggetto anche in mezzo alla folla. Nelle riprese, la lunghezza focale di 85 mm permette di ottenere una simile funzione di individuazione e isolamento. La distanza minima di messa a fuoco è pari a 0,80 m. Per quanto riguarda la resa delle immagini, il nuovo Nikkor Z offre grande nitidezza da bordo a bordo anche con apertura massima f/1.8 del diaframma (la minima è f/16) come in controluce, ed effetto bokeh dall'aspetto naturale.

Nikkor