EOS C500 Mark II, la nuova videocamera full frame di Canon | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

EOS C500 Mark II, la nuova videocamera full frame di Canon
21.09.2019 - Novità e anteprime

EOS C500 Mark II, la nuova videocamera full frame di Canon

Una videocamera di ultima generazione con sensore full frame 5.9K, che offre la possibilità di cambiare gli innesti per usare un’ampia gamma di obiettivi.

Anche se le fotocamere e gli smartphone possono ormai effettuare riprese video persino in 4K, i professionisti continuano a preferire la qualità e la flessibilità delle videocamere propriamente dette. Canon ha presentato una videocamera di ultima generazione: si chiama EOS C500 Mark II, con il sensore full frame 5.9K supportato dal nuovo processore DIGIC DV 7. La videocamera, compatta e facile da maneggiare, offre grande versatilità d’utilizzo e pieno supporto ai formati di registrazione Cinema RAW Light 5.9K e XF-AVC 4K 4:2:2 10 bit. Pensata per i professionisti, è comunque adatta a tutti gli appassionati più esigenti che vogliano ottenere il massimo dalle proprie riprese. Si tratta del primo modello della gamma in grado di registrare il formato Cinema RAW Light a 5.9K sui nuovi supporti di archiviazione CFexpress. 

Canon

Maggiori possibilità creative grazie al design modulare

EOS C500 Mark II può essere configurata con due diverse unità di espansione a seconda delle proprie esigenze, ed è la prima della sua gamma a consentire di cambiare innesto in autonomia, scegliendo tra EF Cinema Lock o PL. In questo modo è possibile connettere un numero più ampio di obiettivi. Inoltre, è la prima videocamera Cinema EOS a supportare la stabilizzazione elettronica delle immagini a 5 assi Electronic IS. Se si utilizza un obiettivo compatibile, di quelli che supportano la trasmissione dei dati, la videocamera riceve automaticamente le informazioni sulla lunghezza focale. Altrimenti è comunque possibile utilizzare la funzione Electronic IS, ma va immessa manualmente la lunghezza focale.
Per finire, il doppio alloggiamento per schede di memoria permette di registrare simultaneamente su entrambe le schede CFexpress. Sarà disponibile da dicembre 2019.

Canon