Novità Nikon 2020: una superzoom, una super reflex e due nuovi obiettivi | Euronics

Euronics installa a casa tua in sicurezza. Clicca e scopri di più

Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Novità Nikon 2020: una superzoom, una super reflex e due nuovi obiettivi
10.04.2020 - Novità e anteprime

Novità Nikon 2020: una superzoom, una super reflex e due nuovi obiettivi

Nuove proposte da Nikon all’insegna della qualità e dell’escursione focale, per venire incontro alle esigenze anche naturalistiche o sportive.

Novità multiple sul fronte fotografico da parte di Nikon, con proposte che spaziano dalle superzoom alle reflex. Partiamo dalla superzoom, una “bridge” che potrebbe far gola a un pubblico abbastanza vario.

UN OCCHIO SEMPRE PIÙ LONTANO

La nuova Coolpix P950, questa è la sigla, si propone come fotocamera digitale bridge, per chi non vuole impegnarsi con una reflex e non è interessato agli obiettivi intercambiabili, ma vuole comunque prestazioni di fascia alta e un’ottica in gradi di coprire un ventaglio molto ampio di possibili focali. La Coolpix P950 dispone infatti di zoom ottica 83x, che spazia dal 24 al 2.000 mm equivalente, con in più la possibilità di sfruttare la tecnologia Dynamic Fine Zoom per raggiungere un incredibile 4.000 mm di lunghezza focale. La fotocamera supporta il formato RAW per una qualità senza compromessi. L’obiettivo ha una lente in vetro Super ED per distorsione e sistema di stabilizzazione ottico VR. Completano le specifiche uno schermo da 8,1 cm ad angolazione variabile e mirino elettronico OLED.

PER I PIÙ CREATIVI

La nuova reflex presentata da Nikon si chiama D780 e utilizza un sensore CMOS pieno formato da 24,5 MP, coadiuvato da processore EXPEED 6, che gli permette di ottenere non solo foto di grande qualità e impatto ma anche filmati in 4K 30p. Nikon D780 adotta un sistema AF ibrido per le riprese Live View e un sistema AF a 51 punti per le riprese con il mirino. la velocità di scatto può arrivare a 7 fps (12 in Live View). Lo schermo posteriore da ben 2,4K è basculante. Il corpo macchina presenta attacco F-Mount per poter collegare un’ampia gamma di obiettivi.

A proposito di obiettivi, Nikon ha anche presentato due nuove ottiche, una per le reflex e una per le proprie mirrorless. Il primo è un AF-S 120-300 mm equivalente, f/2.8, che viene quindi incontro a chi cerca un obiettivo di qualità con una focale più lunga. L’obiettivo per la mirrorless è invece un 70-200 mm f/2.8 VR S, adatto anche a fotografia sportiva e naturalistica, grazie alla sua velocità e silenziosità.

<