Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Obiettivi Nikon per le mirrorless: arriva un ultragrandangolare
18.01.2019 - Novità e anteprime

Obiettivi Nikon per le mirrorless: arriva un ultragrandangolare

Presentato in anteprima in fiera a Las Vegas, il nuovo 14-30mm a curvatura controllata è ideale per ritratti, paesaggi e riprese video, grazie anche alla luminosità fissa.

La gamma delle possibilità offerte delle mirrorless Nikon si amplia con un nuovo obiettivo, l’ultragrandangolare Nikkor Z 14-30mm f/4 S. Questo obiettivo va ad arricchire la gamma di obiettivi a pieno formato S-Line progettati per le fotocamere mirrorless Nikon Z.

Progettato per i creativi

Questo compatto zoom ultra-grandangolare si distingue per una lente anteriore a curvatura controllata: questa caratteristica consente l'utilizzo di filtri da 82 mm fissati direttamente sulla ghiera oltre a permettere un comodo trasporto dell’ottica anche in borse di dimensioni contenute. Il nuovo NIKKOR Z 14–30mm f/4 S è ottimo non solo per paesaggi, vedute urbane, elementi architettonici, interni ma anche per i filmati. Una soluzione ideale quindi per i viaggiatori. Le nuove formule ottiche su cui si basa la gamma NIKKOR Z (baionetta a tiraggio ridotto,  rapida comunicazione elettronica e meccanica tra l'obiettivo e la fotocamera), garantiscono maggiori controlli sulla distorsione, una caratteristica indispensabile nella fotografia ultra-grandangolare. Secondo Nikon questo nuovo obiettivo 14-30mm si distingue anche per una nitidezza eccezionale, mentre la luminosità fissa f/4 consente a chi esegue riprese video di passare, anche attraverso cambi di focale, dalla luce diurna agli interni in ombra con facilità. Ricordiamo che la gamma mirrorless Nikon Z si distingue per la sua ampia baionetta, fulcro di un sistema di obiettivi rinnovato, in grado di catturare una ampia quantità di luce. La gamma attualmente disponibile di fotocamere mirrorless serie Z si basa sulla Z7 da 45,7 MP e sulla Z6 da 24,5 MP, entrambe con corpo compatto, obiettivi intercambiabili e possibilità di riprendere filmati in formato 4K.

Obiettivi Nikon