Canon PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS, le compatte superzoom mettono la sesta | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Canon PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS, le compatte superzoom mettono la sesta
16.04.2013 - Novità e anteprime

Canon PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS, le compatte superzoom mettono la sesta

Canon PowerShot SX280 HS

Il processore di elaborazione delle immagini Digic 6 presente all'interno delle PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS è l'assoluto fiore all'occhiello di queste due nuove compatte superzoom di Canon.
La dotazione tecnica generale delle fotocamere è curata sotto ogni aspetto, con i due apparecchi che differiscono unicamente per la presenza, nella sorella maggiore SX280 HS, di modulo Wi-Fi e aGPS, con i quali effettuare l'upload diretto dalla camera delle foto e dei video appena realizzati o trasferirli tramite connessione punto-punto a un qualsiasi device Wi-Fi compatibile come uno smartphone, un tablet o un PC, il tutto dopo aver registrato automaticamente gli utili dati di geolocalizzazione. Grazie al nuovissimo processore Digic 6 le due PowerShot riescono a minimizzare il rumore video anche scattando a 6400 ISO e possono riprendere video Full HD fino a 60fps, facilmente editabili con qualsiasi software di post-produzione grazie al formato mp4.

Canon PowerShot SX280 HS

Il lavoro del processore Digic 6 è finemente supportato dal sensore CMOS BSI da 12,1MP con HS System e dall'ottica dotata di escursione 20x con focale 25-500mm e sistema di stabilizzazione IS a cinque assi con il quale recuperare fino a 4 stop di esposizione. Volendo, è inoltre disponibile la modalità ZoomPlus che spinge l'ingrandimento dell'ottica fino a 40x sfruttando solo una parte della risoluzione del sensore così da minimizzare la perdita di dettaglio dovuto all'interpolazione elettronica.
Gli appassionati della ripresa video apprezzeranno sicuramente la funzione di zooming continuo anche durante la registrazione di filmati, da inquadrare attraverso lo schermo LCD PureColor II G da 3" e 461.000 pixel.

Canon PowerShot SX280 HS

La PowerShot SX280 HS e la PowerShot SX270 HS sono inoltre ben dotate anche sotto il profilo software con, ad esempio, 58 modalità scena tra cui scegliere per determinare le impostazioni di scatto più appropriate senza sforzo, la funzione Hybrid Auto che registra quattro secondi antecedenti lo scatto per poi creare, a fine giornata, un unico, suggestivo filmato che "racconta" ogni immagine, e sette filtri creativi come l'effetto Fish-Eye o Miniatura.

I più esperti apprezzeranno infine i controlli manuali completi.

 

SCHEDA TECNICA - Canon PowerShot SX280 HS e PowerShot SX270 HS

Zoom: 20x grandangolare da 25 millimetri
HS System: CMOS da 12,1 MP
Processore: DIGIC 6
Wi-Fi: integrato (PowerShot SX280 HS)
GPS con A-GPS (PowerShot SX280 HS)
Stabilizzatore Intelligent IS con Enhanced Dynamic IS
Video: Full HD (60 fps)
LCD: 7,5 cm (3,0 ")
PureColor II G Hybrid Auto e Smart Auto
Modalità manuale, Av e Tv
Raffica ad alta velocità
Custodia subacquea 40m opzionale