Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Canon PowerShot G16, la compatta per fotografi esigenti
18.09.2013 - Novità e anteprime

Canon PowerShot G16, la compatta per fotografi esigenti

Canon PowerShot G16

Cuore tecnologico di primo piano e gruppo ottico estremamente raffinato: sono questi i due elementi di spicco della PowerShot G16, fotocamera Canon di fascia alta a cui va decisamente stretto il termine “compatta”. La PowerShot G16 è infatti costruita utilizzando il meglio della tecnologia Canon applicata alla fotografia, con componenti spesso derivati dalla gamma reflex e CSC.

Canon PowerShot G16

A spiccare su tutti è il processore Digic 6 che, abbinato al sensore CMOS da 1/1.7” con 12.1MP riesce a offrire immagini dettagliate e con limitato rumore video anche alla sensibilità di 12.800 ISO, scatto a raffica fino a 9,3fps e autofocus del 41% più veloce rispetto alla G15. Anche l’ottica impressiona, con la sua luminosità f/1,8-2,8 e zoom ottico 5x, che parte dal grandangolo 28mm e arriva al tele da 140mm.
Altre caratteristiche da camera di alto rango sono i controlli manuali, lo chassis in alluminio, la ghiera di controllo a due livelli, la ghiera frontale personalizzabile, il tasto di scelta rapida e la connettività Wi-Fi integrata. La Canon PowerShot G16 sarà disponibile da fine settembre.

Canon PowerShot G16