Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Nikon Coolpix S6600, la compatta con Wi-Fi, display orientabile e controllo gestuale per autoscatti perfetti
26.08.2013 - Novità e anteprime

Nikon Coolpix S6600, la compatta con Wi-Fi, display orientabile e controllo gestuale per autoscatti perfetti

Nikon Coolpix S6600

Con la nuova fotocamera Coolpix S6600, Nikon si rivolge a tutti coloro che cercano una compatta poliedrica, facile da usare e nel contempo dotata di caratteristiche tecniche al passo con i tempi.
Da qui l’integrazione del modulo Wi-Fi, per controllare la Coolpix S6600 a distanza tramite lo smartphone e per caricare le foto appena realizzate sul social network preferito in tempo reale.
Lo schermo orientabile a 360° consente invece di realizzare scatti da angolazioni originali e di catturare autoscatti perfetti, sfruttando in quest’ultimo caso la modalità di controllo gestuale di alcune funzioni della fotocamera quali lo zoom, la messa a fuoco, lo scatto e la ripresa, tutti effettuabili muovendo semplicemente la mano davanti all’obiettivo.
Cuore della Coolpix S6600 è il sensore CMOS BSI da 16 megapixel affiancato dallo zoom ottico Nikkor 12x 25-300mm, mentre a livello software spiccano i ben 30 diversi effetti e le 18 modalità scena tra cui scegliere per realizzare foto e video di sicuro impatto.

VIDEO