Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Olympus Stylus VH-520, tecnologie al top al servizio degli scatti con poca luce
22.04.2013 - Novità e anteprime

Olympus Stylus VH-520, tecnologie al top al servizio degli scatti con poca luce


La Stylus VH-520 è l'ultima nata tra le fotocamere compatte della serie Smart di Olympus e quella che si va a posizionare direttamente in cima alla gamma grazie alle numerose tecnologie premium sviluppate per catturare foto e video di elevata qualità anche in situazioni di luce scarsa.
Questo obiettivo è stato raggiunto da Olympus combinando le migliori risorse in suo possesso nel settore dell'ottica, del sensore e del processore d'immagini, tre elementi cardine normalmente molto difficili da far convivere al meglio in uno chassis spesso solo 2,54cm. Il sensore è un CMOS BSI da 14MP, associato al processore TruePic V originariamente sviluppato per le reflex e allo zoom ottico 10x 26-260mm con stabilizzazione delle lenti.
Questi tre fattori consentono di scattare anche con poca luce sfruttando la sensibilità fino a 6.400 ISO e la funzione HDR Backlight Adjustment, mentre per i video Full HD sono a disposizione le modalità con stabilizzazione Multi-motion Movie IS e High Speed Movie, per registrare filmati a 240 o 120fps.