Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Panasonic Lumix FZ72, la fotocamera bridge con lo strabiliante zoom 60x
01.08.2013 - Novità e anteprime

Panasonic Lumix FZ72, la fotocamera bridge con lo strabiliante zoom 60x

Panasonic Lumix FZ72

Panasonic ha preso l’ottima FZ62 uscita nel corso del 2012 e l’ha ulteriormente migliorata sotto svariati aspetti sfoderando una fotocamera bridge dove spicca l’eccezionale ottica zoom 60x equivalente a un 20-1200mm. La Lumix FZ72 può quindi contare non solo su un tele spintissimo, con il quale avvicinare soggetti estremamente lontani o effettuare ingrandimenti di particolari praticamente invisibili a occhio nudo, ma parte da un grandangolo molto ampio da ben 20mm, ottimo per panoramiche di grande effetto e foto di gruppo super-wide.
A limitare l’insorgere del mosso a lunghe focali ci pensa lo stabilizzatore ottico Power O.I.S. con Active Mode, attivabile anche durante le riprese video Full HD, mentre dietro il gruppo ottico lavora il sensore MOS High Sensitivity da 16,1MP con processore Venus Engine, quest’ultimo in grado di assicurare raffiche fino a 9fps a piena risoluzione e fino a 5fps con autofocus continuo.
Non mancano svariati effetti speciali da applicare sia pre che post scatto oltre che l’acceso diretto tramite ghiera manuale alle modalità P/A/S/M, proprio come le reflex.