Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Samsung NX300: sensore, processore e ottica fanno la differenza, anche in 3D
19.04.2013 - Novità e anteprime

Samsung NX300: sensore, processore e ottica fanno la differenza, anche in 3D

Samsung NX300

La Samsung NX300, ultima nata tra le Compact System Camera dell'azienda coreana, ovvero le fotocamere compatte a ottiche intercambiabili, rappresenta anche la massima evoluzione del sistema NX, andando a porsi come nuova top di gamma. Le prestazioni di scatto si fondano su tre elementi fondamentali quali il sensore CMOS APS-C da 20,3MP dotato di sistema di autofocus Hybrid AF, il processore DRIMe IV con il quale poter innalzare la sensibilità fino a 25.600 ISO e catturare video Full HD 3D e la nuova ottica da 45mm 2D/3D con la quale sfruttare al massimo le prestazioni di scatto e ripresa anche a tre dimensioni.
Notevole poi la velocità di scatto a raffica fino a 8,6fps e molto comodo il display AMOLED touch screen da 3,31" inclinabile, così come le 14 impostazioni della modalità Smart Mode per ottenere facilmente scatti molto suggestivi e professionali.
Come ciliegina sulla torta, non manca il modulo Wi-Fi per interfacciare la NX300 con smartphone e tablet oppure per condividere direttamente dalla camera foto e video sui social network preferiti o nello spazio cloud desiderato.

Samsung NX300