Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Canon PowerShot SX220HS, prestazioni al top in un corpo compatto
18.05.2012 - Guide e tutorial

Canon PowerShot SX220HS, prestazioni al top in un corpo compatto


Con la Canon PowerShot SX220HS anche il fotografo più smaliziato troverà contenuti tecnici tali in grado di soddisfare le più elevate aspettative di scatto, tra le migliori nel panorama delle fotocamere compatte.
Nella PowerShot SX220HS Canon ha riversato infatti gran parte della sua esperienza nel settore reflex, costruendo un apparecchio dotatto di sensore CMOS retroilluminato con HS System da 12,1MP, zoom ottico 14x con escursione 28-392mm e apertura f/3.1-5.9, stabilizzatore ottico capace di far guadagnare fino a 4 stop, processore Digic 4 e display LCD da 3" da 461.000 pixel.
Tutto questo è al servizio non solo delle foto ma anche dei video, che è possibile riprendere a risoluzione Full HD con zoom ottico dinamico e stabilizzatore attivo. Tra le peculiarità di scatto è da segnalare la modalità Smart Auto, che seleziona automaticamente la modalità scena migliore tra le 32 disponibili; la raffica fino a 3,2fps, il super slow motion fino a 240fps, il Video Diario che acquisisce quattro secondi di video prima di acquisire la foto e, dulcis in fundo, il pieno controllo manuale su tutte le funzioni di scatto.