Panasonic: debuttano al CES 2014 le new entry della serie Lumix e l'ottica Leica HNS043 | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Panasonic: debuttano al CES 2014 le new entry della serie Lumix e l'ottica Leica HNS043
08.01.2014 - Guide e tutorial

Panasonic: debuttano al CES 2014 le new entry della serie Lumix e l'ottica Leica HNS043

Per quanto riguarda il settore fotografico, Panasonic ha presentato al CES di Las Vegas le novità della serie LUMIX (TZ55, TZ60, SZ8, LZ40) e la nuova ottica HNS043. Si tratta dell’obiettivo intercambiabile LEICA DG NOCTICRON 42,5 mm per il sistema Lumix G, basato sullo standard Micro Quattro Terzi, e arriverà sul mercato italiano a partire dal prossimo mese. Garantisce un ottimo livello di luminosità (che arriva a F1,2), immagini sempre nitide e integra un sistema di messa a fuoco continua e uno stabilizzatore ottico dell’immagine. Ideale per realizzare ritratti che diano l’impressione di “uscire” dalle due dimensioni, ha una lunghezza focale medio-tele di 42,5 mm e consente di giocare a piacere con le aree fuori fuoco quando si scatta ad aperture maggiori. L’apertura, inoltre, può essere facilmente regolata dalla ghiera sul barilotto per un controllo facile e veloce del diaframma.


La nuova LUMIX TZ55 è stata pensata per chi ama viaggiare e offre tante funzioni creative per personalizzare i propri scatti e un comodo schermo LCD orientabile, senza bisogno di rinunciare alle dimensioni compatte adatte a tasche e borse. Dotata di un obiettivo zoom 20x con focale grandangolare di 24 mm, registra video in Full HD e permette di condividere in pochi secondi foto e filmati con smartphone e tablet. Il modello LUMIX TZ60 è adatto a tutti coloro che cercano un corpo compatto ma non vogliono rinunciare alla possibilità di sfruttare impostazioni professionali. Versatile e potente, ha un obiettivo ultra grandangolare LEICA DC VARIO ELMARIT con zoom ottico 30x ed è dotata di una tecnologia in grado di estendere la capacità di ingrandimento dello zoom all’equivalente di 60x, senza intaccare troppo le qualità dell’immagine. Molto comoda da utilizzare, LUMIX LZ40 si distingue invece per lo zoom ottico 42x, ideale per scattare da lontano senza perdere i dettagli che più interessano e per la focale minore ultra grandangolare pari a 22 mm, che rende la fotocamera ottima anche per paesaggi e panoramiche.


 

Non mancano le novità dedicate ai neofiti della fotografia digitale, che potranno sbizzarrirsi a partire da questa primavera con la sottile Lumix SZ8, arricchita da tanti effetti creativi divertenti e facili da usare perfino per chi è a digiuno di tecnologia. Arriveranno presto in Italia anche i cinque camcorder Full HD, tra cui spicca il modello top di gamma W850, in grado di riprendere con modalità picture-in-picture grazie ad una seconda videocamera (che si trova nell’alloggiamento del monitor LCD).