Nikon 1 J1, la New System Camera ricca di peculiarità | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Nikon 1 J1, la New System Camera ricca di peculiarità
05.07.2012 - Guide e tutorial

Nikon 1 J1, la New System Camera ricca di peculiarità

Nikon 1 J1

Nel settore delle New System Camera - il nuovo nome deciso dall’industria per identificare le mirrorless/evil - Nikon ha debuttato con due prodotti della neonata gamma Nikon 1 decisamente coraggiosi e originali in quanto a scelte tecniche e costruttive.
La Nikon 1 J1
è infatti dotata di un sensore inedito, che la casa giapponese ha chiamato CX, delle dimensioni di circa 1" (13.2x8.8 mm) e con risoluzione di 10.1MP. Il corpo macchina piccolo e leggero può montare le nuove ottiche ideate per accoppiarsi al meglio con il sensore CX, anche se è possibile utilizzare tutti gli obiettivi Nikkor in formato DX e FX tramite l’adattatore F-Mount.
Per inquadrare la scena si utilizza il display da 3" e 460.000 pixel, con il retro della camera che è occupato dai tasti di controllo disposti in maniera molto simile a quelli di una compatta. Nella parte superiore c’è invece il flash a scomparsa.
Tra le caratteristiche di spicco della Nikon 1 J1 figura il doppio sistema di autofocus a rilevamento di fase a 73 punti e a contrasto a 135 aree, la registrazione video Full HD a 60fps o in slow motion fino a 120fps e il processore d’immagine Expeed 3.
La Nikon 1 J1 è disponibile in kit con un’ottica zoom stabilizzata 10-30mm con apertura f/3.5-5.6.

Prodotti correlati