Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Fotografia e Videocamere

Polaroid PoGo Instant Digital Camera: l'istantanea dell'era digitale
28.01.2009 - Guide e tutorial Polaroid PoGo Instant Digital Camera: l'istantanea dell'era digitale

Polaroid PoGo

Da Polaroid arriva una fotocamera digitale piccola, facile da usare e che, come la “nonna” degli anni ’70, può stampare la foto appena scattata in un minuto grazie alla stampantina incorporata.
Vi ricordate la fotocamera istantanea Polaroid, tanto in voga negli anni ’70, che permetteva di scattare foto e di stamparle direttamente? PoGo Instant Digital Camera è l’erede di quella storica macchina fotografica, della quale ricalca la stessa filosofia, naturalmente sfruttando soluzioni tecnologiche ben più avanzate e in grado di offrire risultati di tutt’altro livello rispetto al passato.
"Questa è la versione digitale della nostra tradizionale macchina fotografica istantanea, che i consumatori hanno amato gli anni’70", ha dichiarato Jon Pollock, Vice President e General Manager, Digital Imaging nel corso della presentazione del nuovo prodotto. "Con questo prodotto, Polaroid porterà la magia della fotografia istantanea a tutta una nuova generazione. È ciò che i consumatori ci hanno detto che vogliono: un divertente e facile modo di usare una macchina fotografica digitale per stampare le foto e condividere le loro memorie all’istante".
La fotocamera istantanea Polaroid Pogo è di dimensioni molto compatte, ed è molto simile a una qualunque altra digitale da taschino.
Lo schermo Lcd a colori è da 3 pollici, più che mai utile per l’utente per rivedere gli scatti prima della stampa. Rispetto alla soluzione originaria, che prevedeva un tempo di attesa per lo sviluppo della foto, nell’ordine di qualche minuto, sulla nuova Polaroid le stampe, effettuate con tecnologia termica Zink, escono dal corpo della fotocamera pienamente sviluppate e asciutte.
La stampantina integrata nel corpo macchina non necessita di inchiostri, già inglobati nella carta fotografica, com’era anche nella soluzione degli anni ’70. Il formato di stampa è di 50 x 70 mm, senza bordi e con un tempo di stampa inferiore al minuto.
Le foto sono resistenti all’acqua e a prova di strappo.
La Polaroid PoGo è poi concepita all’insegna della massima facilità di utilizzo. Tra le possibilità offerte è incorporata la tecnologia PictBrige, per l’interfacciamento con qualunque fotocamera digitale o computer. Ogni ricarica della batteria è in grado di garantire un’autonomia di circa 20 stampe e 75 foto con flash.

SCHEDA TECNICA - Polaroid PoGo

Risoluzione: 5.0 Megapixel
Obiettivo: Zoom 4x digitale
Schermo: LCD 3″ a colori
Memoria: 16 MB con slot SD
Altre caratteristiche: possibilità di modificare l’immagine prima della stampa, aggiunta di bordi creativi all’immagine (tra cui il classico Polaroid), funzione PictBridge, compatibile con Windows e Mac
Dimensioni: 7,7 x 12 x 5 cm