Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Candy Group a IFA 2018: nuove lavatrici belle, funzionali e intelligenti
11.10.2018 - Novità e anteprime

Candy Group a IFA 2018: nuove lavatrici belle, funzionali e intelligenti

Candy Rapid'ò e Hoover AXI si controllano comodamente tramite app. La prima offre il massimo in fatto di rapidità di lavaggio, la seconda lava fino a 14 kg di bucato.

In occasione di IFA, la fiera di elettronica di consumo che si è svolta a Berlino a inizio settembre, Candy ha presentato alcune novità per la linea di elettrodomestici dedicata al lavaggio: prodotti che offrono performance migliorate dal punto di vista dell’efficacia e delle tempistiche di lavaggio e che si contraddistinguono per il design funzionale ma anche originale.

Rapid’ò: comoda e veloce

Rapid’ò è una lavatrice pensata per chi ha poco tempo e cerca un elettrodomestico in grado di ottimizzare il rapporto tra prestazioni e durata dei programmi di lavaggio. Oltre a garantire un bucato pulito in soli 39 minuti, indipendentemente dal tipo di tessuto, la nuova Rapid’ò, con il suo oblò rialzato, risulta piacevole da guardare ma soprattutto pratica da caricare e scaricare, perché non sono richiesti scomodi movimenti della schiena o delle ginocchia. Dotata di numerosi programmi speciali e intensivi, di cui ben 5 rapidi, è facile da utilizzare e può essere controllata da remoto grazie a all’app per smartphone Candy Simply-Fi. Perché Candy ha deciso di investire nei programmi rapidi? Secondo i dati analizzati dall’azienda, sono quelli preferiti dagli oltre 400 mila clienti Candy che utilizzano un’app smart per gestire la propria lavatrice.
Dal dispositivo portatile è possibile impostare il programma voluto, attivare le funzioni di Rapid’ò e controllare i consumi, oltre a ricevere eventuali notifiche che aiutano a effettuare una corretta manutenzione della lavatrice. Il modello arriverà nei negozi nei primi mesi del 2019.

Candy novità IFA

Candy Bianca, a tiratura limitata

Bianca Millennial Pink è una nuova versione della lavatrice intelligente lanciata dal Gruppo Candy lo scorso anno. Frutto di una collaborazione tra l’azienda produttrice e l’hub creativo fondato da Lapo Elkann Garage Italia, specializzato nella realizzazione di soluzioni di design innovative, è dedicata ai più giovani e caratterizzata da un oblò con vetro polarizzato che è impossibile non notare. Il colore base dell’elettrodomestico è il rosa ribattezzato appunto “Millennial Pink”, scelto tra oltre 100 tonalità e impreziosito da dettagli cromati. Per il resto le funzioni sono le stesse che hanno già reso famosa il modello Bianca, come la possibilità di interagire con l’elettrodomestico utilizzando i comandi vocali attraverso lo smartphone, grazie alla funzione Talking Bianca, così da ricevere suggerimenti e informazioni sul programma in corso. Con l’opzione Zoom è poi possibile ridurre i tempi di lavaggio a meno di un’ora. A contribuire a questo risultato è anche la tecnologia Mix Power Jet Plus: un sistema che inietta il detergente, senza miscelarlo prima con l’acqua, nel cuore dei tessuti. Infine è presente il piccolo display circolare sensibile al tocco Smart Ring, dal quale attivare in pochi tap le opzioni di lavaggio. Inclinato di 11°, consente di impostare i programmi senza bisogno di piegarsi in avanti.

Candy novità IFA

Hoover AXI lava fino a 14 kg di bucato

Anche Hoover ha presentato a IFA un nuovo modello di lavatrice top di gamma, appartenente alla linea AXI, che comprende elettrodomestici per lavare e asciugare di ultima generazione. AXI è dotata di tecnologia TED, Direct Voice, bassi consumi ed elevata capacità di carico che arriva addirittura a 14 kg.
TED è un sistema di riconoscimento automatico dei tessuti e delle macchie che, attraverso l’app dedicata, è in grado di suggerire il programma più adatto per ottenere il massimo del pulito possibile. Inoltre, pure la nuova AXI può essere comandata con la voce, tramite Direct Voice, così da rendere le operazioni di impostazione dell’elettrodomestico più facili e immediate.
L’incredibile capienza di carico, pari a 14 kg, migliora le prestazioni perché nella maggior parte dei casi il cestello non sarà pieno e uno spazio più grande dedicato al lavaggio contribuisce a far sì che acqua, movimenti del cestello e detergente agiscano in sinergia in modo ancora più efficace. Inoltre, con 14 kg a disposizione lavare piumoni, giacche e coperte ingombranti non è più un problema.
Dal punto di vista dei consumi la nuova AXI si aggiudica la classe energetica A+++ - 80%, tra le migliori possibili (ad oggi) quando si parla di risparmio e rispetto per l’ambiente.

Candy novità IFA