Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

IFA 2018: cresce la famiglia di elettrodomestici LG SIGNATURE
01.10.2018 - Novità e anteprime

IFA 2018: cresce la famiglia di elettrodomestici LG SIGNATURE

Un’asciugatrice e un frigorifero top di gamma, assieme a una capiente cantinetta per i vini da 65 bottiglie. Ecco i nuovi elettrodomestici LG che hanno debuttato in Germania.

Tra le novità che LG ha portato a Berlino in occasione di IFA 2018, oltre a nuovi schermi TV, troviamo tre proposte dedicate alla casa: un’asciugatrice, un frigorifero e una cantinetta per i vini, tutti della gamma LG SIGNATURE. Pensati per offrire il meglio delle più recenti tecnologie e un design elegante e funzionale, i prodotti LG SIGNATURE si rivolgono a un pubblico esigente che cerca elettrodomestici non solo pratici da utilizzare ma anche particolrmente curati dal punto di vista estetico.

La tecnologia al servizio della comodità

Caratterizzato da funzioni avanzate come Auto Door Open che rileva l’avvicinamento di una persona per l’apertura automatica, il nuovo frigorifero top di gamma LG SIGNATURE è dotato di un’ampia porta che garantisce maggiore comodità di manovra quando si hanno le mani occupate o si devono riporre nel vano piatti da portata o provviste voluminose.
Inoltre, è presente l’Automatic Lift, una sorta di ascensore che solleva il cassetto porta verdure in modo che sia ad altezza occhi, per controllarne più facilmente il contenuto ed eventualmente riempire il cassetto senza fatica.
Anche la nuova asciugatrice ha caratteristiche di alta gamma. Può rilevare la quantità di biancheria caricata (la capienza arriva a ben 10 kg) e regola in automatico le impostazioni di asciugatura. Tra le funzioni è molto interessante quella dedicata all’asciugatura rapida. L’elettrodomestico è dotato di un sistema di autopulizia del condensatore che sfrutta l’acqua corrente per eliminare l’accumulo dei residui lasciati dagli abiti, garantendo una vita più lunga all’asciugatrice stessa e cicli sempre efficaci.

LG IFA 2018 GED

La cantinetta che piace agli esperti

La nuova cantina per vini LG SIGNATURE, realizzata in collaborazione con il noto critico enologico James Suckling, può contenere fino a 65 bottiglie ordinatamente impilate nella sua struttura in metallo. Il cassetto refrigerante, come quello del nuovo frigo, è dotato di Automatic Lift che si aziona con un pulsante, per un più facile accesso alla bottiglia da utilizzare. La cantina è caratterizzata dalla tecnologia per il riconoscimento vocale, si può aprire automaticamente quando qualcuno si avvicina, e grazie alla funzione Toc Toc consente di guardare all’interno del vetro, normalmente oscurato, senza aprire la porta, per evitare che luce e fluttuazioni di temperatura incidano sulla qualità del vino. Infine, il Multi Temperature Control adatta i parametri di conservazione applicati in base alla tipologia di vino.

LG IFA 2018 GED