Igienizzare la casa con il vapore | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Igienizzare la casa con il vapore
13.03.2020 - Novità e anteprime

Igienizzare la casa con il vapore

Come sfruttare la potenza del vapore per eliminare virus e batteri.

Togliere la polvere è importante, passare l’aspirapolvere va bene, ma la semplice pulizia e aspirazione può non essere sufficiente per eliminare virus e batteri, che possono annidarsi non solo nei tessuti ma anche nelle fughe dei pavimenti, nel legno, sui vetri… e sono spesso molto resistenti. Non basta “spingerli via”, per la migliore sicurezza bisogna igienizzare la casa. 

Pavimenti

OLTRE L’ASPIRAPOLVERE, C’È IL VAPORE

Dati alla mano, il calore elimina la maggior parte di tutti i virus e batteri presenti sulle superfici, fino al 99,99% secondo le aziende produttrici. Usare il vapore ad alta pressione ha un doppio vantaggio: permette di sanificare e contemporaneamente non usa sostanza chimiche, visto che sfrutta la semplice acqua, una risorsa naturale, facile da usare, sicura e che non inquina. Rispetto al passato, i pulitori a vapore sono più veloci, più efficienti, più potenti. Non è più quindi un prodotto da usare “una tantum”, ma è invece perfetto anche per la pulizia di tutti i giorni, addirittura indispensabile se si hanno bambini che giocano per terra, o animali in casa. 

 

I VANTAGGI DEL VAPORE

I pulitori a vapore possono essere anche diversi tra loro, come potenza, dimensioni e caratteristiche, ma si basano sullo stesso principio, ovvero l’efficacia del vapore nell’uccidere virus, germi e batteri. Il getto di vapore arriva anche negli angoli più difficili e penetra in profondità anche nei tessuti, igienizzando in modo molto più efficace. I pulitori a traino sono la soluzione più capiente per tutta la casa (che siano solo a vapore o integrati vapore/aspirazione), ma altrettanto efficaci sono le scope a vapore, più compatte e maneggevoli (anche senza fili), o le pistole a vapore, pensate per una pulizia più mirata per fornelli, piastrelle, sanitari.  

 pulizia-cuscini

I pulitori a vapore, a seconda del tipo di superficie, possono essere usati direttamente dalle bocchette, per un potente getto mirato, o attraverso l’uso di panni in microfibra, studiati per distribuire il vapore in modo omogeneo sulle superfici.  

 

NON SOLO PER I PAVIMENTI

Anche se la pulizia e l’igiene sul pavimento è il primo pensiero, non dobbiamo infatti dimenticare che la sanificazione è utile su molte altre superfici, come piastrelle del bagno, vetri, fino ai tessuti del divano o ai materassi, operazioni per cui le pistole a vapore sono perfette.  

materassi

I pulitori a vapore da pavimento comprendono molti accessori progettati per gli scopi più vari, spesso già in dotazione, così da poter effettuare una vera pulizia completa di tutti gli angoli della casa. Come le spazzole di varie dimensioni, i tergivetro, gli spazzolini con setole dure per trattare il grasso e l’unto, le cuffie in spugna. Esistono poi prodotti specifici per particolari trattamenti, come ad esempio i pulitori per eradicare le cimici dei letto o i prodotti che comprendono dispenser di essenze così da profumare intanto che si lava. Il vapore è il partner perfetto per la pulizia e l’igiene di tutta la casa. 

 

accessori

 

<