LG Multidoor Slim: alte prestazioni, dimensioni compatte | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

LG Multidoor Slim: alte prestazioni, dimensioni compatte
09.05.2019 - Novità e anteprime

LG Multidoor Slim: alte prestazioni, dimensioni compatte

La nuova gamma di frigoriferi compatti firmata LG riduce gli ingombri senza limitare la capienza.

Solo 83 centimetri di larghezza per una linea di frigoriferi Total No Frost che nonostante le dimensioni ridotte rispetto agli standard dei multidoor riesce a includere anche il dispenser per bevande e ghiaccio. Si chiama Multidoor Slim: è l’ultima gamma di frigoriferi LG pensata per chi ha poco spazio in cucina ma non vuole rinunciare a un elettrodomestico che abbia tutte le caratteristiche dei frigoriferi grandi, con una capacità netta totale pari a ben 423 litri.

Tecnologia applicata alla conservazione

Caratterizzati dalle tecnologie DoorCooling+ e Linear Cooling, i Multidoor Slim riescono a garantire una migliore conservazione degli alimenti, prolungandone la durata senza alterazione delle proprietà organolettiche.
In che modo? DoorCooling+ diffonde un getto di aria fredda nella parte superiore del frigorifero, perché la temperatura resti il più uniforme possibile in tutto il vano, pure nei momenti di apertura e chiusura della porta. Linear Cooling, invece, effettua controlli frequenti della temperatura minimizzandone le fluttuazioni all’interno di un range compreso tra +0,5° C e -0,5° C.

LG Slim

Freddo costante senza sprechi

La cura dei dettagli e l’elevata qualità delle componenti assicurano un freddo costante e uniforme senza sprechi di energia. Le otto bocchette di ventilazione poste su ogni ripiano del frigorifero distribuiscono meglio l’aria fredda, mentre il compressore Inverter garantito 10 anni riduce i consumi di energia del 32% rispetto a un frigorifero di pari caratteristiche privo di tecnologia inverter, diminuendo al contempo il livello di rumorosità dell’elettrodomestico. La classe energetica è A+.
Nella gamma è presente un modello door-in-door con finestra “toc toc” per guardare all’interno del frigorifero senza aprirlo, ottimizzando ulteriormente i consumi grazie alla tecnologia InstaView.

LG Slim

Design intelligente

Forme e accessori sono pensati per facilitare l’utilizzo quotidiano di questi frigoriferi “snelli”, sfruttando al meglio lo spazio compatto dei vani: il ripiano pieghevole (Folding Shelf) può essere regolato per riporre le bottiglie o i contenitori alti e voluminosi, i cassetti ad umidità controllata preservano la frutta ma anche la verdura e il pesce. Infine, la tecnologia Pure N Fresh interviene eliminando gli odori sgradevoli. Non mancano alcuni strumenti diventati simbolo dei frigoriferi LG, come la funzione Fresh Balancer che permette di adattare il livello di umidità del cassetto in base al tipo di alimento contenuto, oppure Smart Diagnosis, per avere sempre sotto controllo il buon stato di funzionamento del frigorifero utilizzando la connessione Wi-Fi e un’app gratuita da installare sul telefono.

LG Slim