Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Lightwave: croccantezza perfetta, effetto barbecue
18.10.2011 - Novità e anteprime

Lightwave: croccantezza perfetta, effetto barbecue

LG Lightwave

Lightwave è la nuova tecnologia brevettata LG che offre risultati di cottura straordinari: cibi croccanti fuori e morbidi dentro.
E’ il 1° microonde con grill al carbone vegetale: un filamento di carbone vegetale,racchiuso all’interno del grill, genera un flusso di calore naturale che penetra nei cibi in profondità mantenendo, nel contempo, la giusta umidità, rosolando perfettamente i cibi all’esterno senza dispersione di liquidi. Inoltre è il 1° microonde con grill regolabile e temp-control: Il grill consente di variare la temperatura per ottenere l’intensità adatta ad ogni cibo, mentre il temp-control consente di stabilizzare la temperatura del grill, regalando ai cibi una cottura perfetta ed uniforme.
Nascono, cosi’ nuovi programmi di cottura: Cottura a bassa temperatura (80°C-110°C), Disidratazione (60°C), Lievitazione / yogurt (40°C), Mantenimento al caldo (60°C-80°C). Lightwave è anche  il 1° microonde con convenzione attiva, che garantisce eccellenti cotture come nel forno tradizionale grazie alle combinazioni tra ventola e 4 grill che permettono di cucinare con successo ogni tipo di ricetta.
E in piu’ risparmi fino al 40% di energia perchè la fase di pre-riscaldamento è rapida e consente di diminuire in maniera significativa anche i tempi di attesa..
L’interno in acciaio inox è reso particolarmente liscio dal trattamento easy clean che consente una facile pulizia  con un panno imbevuto nell’acqua.
Infine, il design distintivo che contraddistingue LG Lightwave è stato riconosciuto anche dai prestigiosi premi ottenuti, tra cui l’IF product design di Hannover, rinomato concorso internazionale di design e il red dot-Award, considerato dagli esperti del settore uno dei più importanti premi del design mondiale.