Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Bosch HydroStar
30.08.2010 - Novità e anteprime

Bosch HydroStar

Bosch HydroStar

Record mondiale. Il massimo delle prestazioni consumando solo 7 litri d’acqua e con un risparmio energetico che raggiunge la classe A-10%. Scopri i vantaggi di scegliere Bosch.

Sistema HydroStar  
L’acqua è la vita. Niente di più vero. Il nostro pianeta non esisterebbe se venisse a mancare il suo elemento più prezioso. Per questo noi di Bosch per risparmiare acqua facciamo tutto il possibile. E a volte anche l’impossibile: siamo infatti riusciti a progettare un sistema capace di compiere un intero ciclo di lavaggio in lavastoviglie con risultati perfetti impiegando solamente 7 litri d’acqua, contro i 12 litri a lavaggio impiegati da una normale lavastoviglie. Tutto questo grazie al nuovo sistema di gestione dell’acqua HydroStar brevettato da Bosch. 

AquaStop  
Utilizzo:
sicurezza assoluta grazie alla protezione antiallagamento totale, garantita da Bosch per tutta la durata di vita della lavastoviglie.
Tecnica: il sistema AquaStop è composto da:

• uno speciale tubo di carico flessibile a doppia parete
• una valvola di sicurezza
• una vasca di fondo con interruttore a galleggiante.

Se esce acqua dal tubo flessibile o dalla vasca, l’interruttore a galleggiante blocca l’afflusso ed attiva immediatamente lo scarico.

Sensore di carico
Utilità: il sensore di carico garantisce sempre il consumo di acqua ottimale, anche con lavastoviglie mezza vuota o stoviglie poco sporche, per risparmiare acqua ed energia.
Tecnica: il riconoscimento del carico avviene mediante un sensore che riconosce il livello dell’acqua. Se nella macchina ci sono molte stoviglie serve più acqua per lavarle. In questo caso viene introdotta altra acqua. Se le stoviglie nel vano di lavaggio sono poche, per il lavaggio serve meno acqua.

VarioSpeed
Utilizzo: quando si è di fretta, ad es. se durante una festa scarseggiano i bicchieri.
Tecnica: con questa funzione speciale la durata del lavaggio si riduce della metà anche a pieno carico. E con la consueta eccezionale pulizia e asciugatura.

Mezzo caricao
Utilità: riduzione del consumo di energia e acqua e risparmio di tempo.
Tecnica: la funzione ideale per un ciclo di lavaggio con poche stoviglie. Le stoviglie possono essere disposte sia nel cestello superiore che in quello inferiore.

Programmi automatici
Utilizzo:
per la massima efficacia di lavaggio risparmiando acqua ed energia.
Tecnica: il consumo di acqua, la temperaturadell’acqua e il tempo di lavaggio si adeguano esattamente al grado di sporco delle stoviglie.

EcoDosage
Utilizzo: pulizia ottimale delle stoviglie e processo di lavaggio più silenzioso.
Tecnica: inserire il detersivo nell’apposita vaschetta situata nella parte superiore della porta. Durante il processo di lavaggio il detersivo cade nella speciale vaschetta di raccolta del cestello superiore. I getti mirati garantiscono l’utilizzo completo e controllato del detersivo