Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Nuovi elettrodomestici LG per la casa moderna ed efficiente
26.07.2012 - Novità e anteprime

Nuovi elettrodomestici LG per la casa moderna ed efficiente

frigorifero LG

Un frigorifero, una lavatrice e un forno a microonde: sono questi gli elettrodomestici di spicco della nuova gamma LG, tutti contraddistinti da grande capienza, prestazioni elevate e design curato.
Il frigorifero, siglato GT9180AEBW, è il doppia porta più capiente del mercato con 600 litri di spazio interno utile, dotato di tecnologia Total No Frost per assicurare una temperatura costante e uniforme in ogni area del frigo, che è inoltre certificato in classe A+, con consumi del 20% inferiori rispetto alla classe A. All’esterno del frigorifero è presente un comodo dispenser per bevande che non necessita di alcun allacciamento supplementare alla rete idrica, mentre nel vano freezer si trova una pratica macchina per il ghiaccio sempre pronta all’uso.

lavatrice LG

Il meglio della tecnologia LG applicata al lavaggio del bucato lo si trova invece nella lavatrice F1495BDS, appartenente alla gamma Direct Drive di grande capienza, con un cestello da ben 12kg di bucato inserito in uno chassis di dimensioni standard e con consumi assolutamente contenuti visto che, sfruttando al massimo l’elevata capacità di carico della lavatrice, è possibile effettuare - secondo le stime LG - fino a 99 lavaggi in meno all’anno rispetto a un apparecchio da 7kg di carico.
La F1495BDS di LG è poi dotata di tecnologia di lavaggio a vapore TruSteam che, mediante un getto di vapore generato all’interno del cestello durante buona parte del ciclo di lavaggio, consente di raggiungere un eccellente livello di igienizzazione dei capi già a 30°.
Queste tecnologie di ottimizzazione del lavaggio pongono la F1495BDS in classe energetica A+++-20%, un risultato ottenuto anche grazie al motore Inverter Direct Drive, silenzioso e garantito per almeno 2.200 cicli di lavaggio, a cui si affianca la funzione a sei movimenti 6 Motion che simula con efficacia il lavaggio a mano.

microonde LG

Il terzo prodotto di punta della nuova gamma di elettrodomestici LG è il forno a microonde MJ3881BF, caratterizzato da una potenza di 900 Watt e un vano interno di ben 38 litri che gli permette di cucinare ogni tipo di cibo, proprio come un forno tradizionale. 
Questo apparecchio rappresenta il top di gamma della serie Lightwave, una tecnologia che combina tre diverse funzioni per ottenere una cottura come nel forno tradizionale ma con tempi ridotti: il grill al carbone vegetale, la ventilazione attiva e la funzione grill con temperatura regolabile e stabilizzata.
Un occhio di riguardo è stato riservato anche alla delicata fase di pulizia interna del microonde, rivestito con un materiale chiamato da LG Easy Clean, che assicura una manutenzione facile e veloce.