Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Syntia 150°Anniversario
12.12.2011 - Novità e anteprime

Syntia 150°Anniversario

Philips Saeco Syntia

La macchina da caffè automatica Syntia Red, la compatta di Philips Saeco in acciaio cromato rosso, vera “sintesi” in dimensioni e prestazioni sfoggia una memorabile versione Limited Edition dedicata all’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, su progetto dell’architetto Karim Azzabi: Syntia 150° Anniversario.

Syntia diventa la “tela” su cui è applicata la riproduzione di un celebre dipinto del Risorgimento italiano intitolato “L’imbarco dei Mille a Quarto” dell’artista Gerolamo Induno. Il  dipinto raffigura un episodio della spedizione dei Mille, la partenza da Quarto il 15 maggio 1860, un momento cruciale della storia del tricolore. Questa raffinata edizione sarà in vendita a partire dalla prima settimana di maggio in alcuni selezionati punti vendita (per scoprire dove, visitate il sito www.saeco.it) in 150 pezzi per raccogliere fondi a favore dell’Università de L’Aquila, Facoltà di Lettere e Filosofia.
La macchina da caffè automatica Syntia è in grado di estrarre tutti gli aromi distintivi dai chicchi appena macinati per offrire un caffè a regola d’arte. Inoltre, le sue dimensioni compatte, appena 25,6 cm di larghezza, e il suo design raffinato e moderno la rendono adatta a ogni ambiente della casa.
Syntia è anche sinonimo di intuitività e facilità d’uso, grazie all’estrema praticità data dagli accessi frontali, ai tasti grandi e auto esplicativi per ottenere l’espresso in un tocco e ad icone di immediata comprensione, sia con l’interfaccia a LED retroilluminati che nelle versioni in acciaio con ampio display LCD.
La linea Syntia comprende:  la versione Cappuccino (dotata di caraffa latte integrata), acciaio inox, acciaio cromato rosso, acciaio inox/nero e total black.

L’esperienza Philips Saeco si contraddistingue anche per il cuore sempre più verde e per la grande sensibilità nei confronti dell’ambiente. Le nuove macchine Philips Saeco si possono infatti fregiare della più alta efficienza energetica, la Classe “A”, secondo quanto previsto dall'Accordo volontario svizzero in materia di Etichettatura Energetica (FEA Agreement). La Svizzera è infatti il paese europeo pioniere in questo per le macchine da caffè

VIDEO


SCHEDA TECNICA - Syntia – Acciaio rosso


Caffè utilizzato: caffè in grani ed opzione per caffè in polvere
Gruppo caffè estraibile, per una semplice pulizia
Dimensioni: compatte, cm 25,6X31,5X41,5 (lxaxp)
Materiale struttura macchina: acciaio verniciato, con dettagli cromati
Materiale griglia raccogligocce: acciaio inox
Comandi: display LCD a 3 colori con icone (6x4 cm)
Erogatore caffè: doppio/regolabile in altezza (da 7,8 a 11,0 cm)
Energy saving: Sì, stand-by automatico dopo 1 ora (consumo minore di 1 W)
Emulsione latte: Sì, con pannarello in acciaio inox
Capacità serbatoio d’acqua: 1,2 lt
Capacità contenitore caffè in grani: 250 gr
Capacità vasca raccolta fondi: 8 dosi
Pressione Pompa: 15 bar
Macine caffé: in ceramica/regolabili (5 posizioni)
Colore: rosso