La vita domestica è più semplice con gli elettrodomestici intelligenti di Samsung | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

La vita domestica è più semplice con gli elettrodomestici intelligenti di Samsung
17.02.2015 - Novità e anteprime

La vita domestica è più semplice con gli elettrodomestici intelligenti di Samsung

Il Samsung European Forum 2015 è l'evento annuale che si tiene nel mese di febbraio a Montecarlo durante il quale l'azienda coreana presenta le novità in uscita sul mercato europeo, solitamente dopo averle mostrate in anteprima al CES di Las Vegas a inizio anno. Tra i prodotti più interessanti non sono mancati svariati elettrodomestici “smart” in grado di semplificare la vita domestica e rendere più tecnologica la casa. Parliamo ad esempio della Samsung Chef Collection, la linea di elettrodomestici per la cucina realizzati in collaborazione con prestigiosi e rinomati chef stellati, i quali hanno dato preziosi consigli sia sotto il profilo del design e dell'ergonomia sia riguardo il livello di prestazioni da raggiungere e funzionalità da integrare.

Il forno da incasso Defense di Samsung

Tutta nuova è la linea di forni da incasso Defense, caratterizzata da un'intuitiva interfaccia LED touchscreen a colori da 4.6” e connettività Wi-Fi integrata, per poter controllare le funzioni del forno anche da remoto e ricevere notifiche push. Il frigorifero Kitchen Fit è invece dotato della tecnologia Precise Chef Cooling che regola gli sbalzi di temperatura mantenendola stabilmente entro 0,5°C così da conservare più a lungo i cibi. La funzione Chef Mode permette invece di impostare la temperatura ideale consigliata dallo chef per ogni ingrediente inserito nel reparto dedicato. Un'altra novità è costituita dalla lavapiatti Waterwall, la cui omonima tecnologia genera un getto d'acqua estremamente potente capace di raggiungere ogni angolo del vano interno così da liberare le stoviglie dallo sporco con maggiore efficacia.

La gamma dei prodotti Chef Collection di Samsung

E se il tempo stringe ma non si vuole rinunciare a preparare piatti gustosi e raffinati, ci pensa il forno a microonde Smart Oven MW8000J HotBlast. La cavità interna è di ben 35 litri, per poter cuocere ricette per tutta la famiglia, la tecnologia HotBlast utilizza un flusso d'aria calda che riscalda perfettamente il cibo dall'alto in basso grazie a una ventola di grosse dimensioni e la funzione PowerGrill Duo da 2.250 W esalta la cottura alla griglia con un'irradiazione uniforme del calore.

Il forno a microonde Smart Oven MW8000J HotBlast