Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Smeg: L'eccellenza dei Forni Made in Italy
22.10.2010 - Novità e anteprime

Smeg: L'eccellenza dei Forni Made in Italy



Design accurato, avanzata tecnologia e materiali eccellenti a servizio dei migliori risultati in cucina. I forni Smeg, testati da cuochi professionisti, coniugano alte prestazioni a semplicità d’uso, facile pulizia e ridotti consumi.

Consumi contenuti
Progettati per ridurre al minimo i consumi mantenendo la massima efficienza, garantiscono il  rispetto per l’ambiente e consentono un risparmio energetico fino al 20% rispetto alla classe A.

Grandi volumi.
I nuovi forni Smeg da 60 cm hanno uno spazio interno fra i più grandi sul mercato, fino a 68 lt di volume. Un’innovazione che testimonia la sensibilità nei confronti del consumatore che richiede soluzioni avanzate e funzionali, massimo risparmio di tempo ed energia.

Più livelli di cottura
5 posizioni di cottura garantiscono la massima flessibilità di utilizzo e rispondono così alle esigenze di ottimizzare i tempi quando si ha la necessità di infornare pietanze diverse o grandi quantità di cibo.

L’importanza della luce
Una migliore illuminazione posta in posizione laterale  aumenta la visibilità all’interno del forno. La presenza di ben 2 lampade alogene disposte asimmetricamente rende ancora più luminoso l’interno, eliminando angoli bui.

Guide telescopiche, massimo comfort
Innovative guide telescopiche, facilmente montabili o rimovibili, consentono di introdurre ed estrarre completamente le bacinelle dal forno con maggior praticità. Questo accorgimento garantisce la massima sicurezza durante la verifica della cottura e nell’estrazione dei cibi, evitando l’inserimento della mano nel forno caldo.

Volta mobile
Esclusiva soluzione che protegge la parte superiore della cavità, la volta mobile raccoglie lo sporco che su di essa si accumula ed è comodamente estraibile dal forno per essere lavata anche in lavastoviglie.

Smalto Ever Clean
All’interno della cavità, lo smalto EVER CLEAN riduce l’aderenza dei grassi di cottura. Si tratta di un particolare smalto pirolitico ed antiacido che, oltre a risultare gradevolmente luminoso, favorisce una maggiore pulizia delle pareti del forno, grazie ad una sua minore porosità.

Vapor Clean
La particolare funzione VAPOR CLEAN facilita la pulizia attraverso l’impiego del vapore che si genera inserendo nell’apposita imbutitura della cavità una piccola dose di acqua