Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Il bar dentro casa
12.11.2008 - Guide e tutorial

Il bar dentro casa

Il bar dentro casa

E' sempre più diffusa la tendenza a costruirsi tra le mura domestiche un ambiente in grado di offrire gli stessi piaceri enogastronomici che normalmente si trovano in un bar.
Tutto questo è possibile grazie alla crescente diffusione di tutti quei piccoli elettrodomestici che, avendo dimensioni contenute, permettono di soddisfare il palato in mille modi senza occupare troppo spazio in casa.   
Non è più necessario, dunque, andare al bar  per sentire l'aroma di un autentico caffè espresso che si sprigiona nell'aria o gustare la schiuma di un ottimo cappuccino.
Restando comodamente a casa vostra potrete dissetarvi con un freschissimo succo d' agrumi appena spremuti, magari accompagnato al sapore semplice, ma inconfondibile di un toast ancora caldo. 
Ed avrete anche la possibilità di sorseggiare un ottimo bicchiere di vino alla temperatura ideale.
Da Euronics  potete trovare tutti i piccoli elettrodomestici che servono per costruirvi il vostro bar personalizzato in casa, senza pericolo di occupare troppo spazio e mantenendo sempre un occhio al portafogli.

Macchinette per il caffè espresso e il cappuccino

Un buon bar comincia dal caffè. Da Euronics potete trovare una vasta gamma di macchine per il caffè espresso, ci sono modelli che hanno dimensioni che non superano i trenta centimetri di altezza e ancora meno in larghezza, con un peso che si aggira intorno ai quattro chilogrammi.
Nonostante le dimensioni contenute, questi modelli sono in grado di preparare ottimi caffè espresso, grazie alla caldaia in acciaio inox, al sistema di auto innesco e ai termostati elettronici che riescono a misurare separatamente la temperatura del caffè e quella del vapore.
Questi piccoli oggetti sono curati fin nei più piccoli dettagli come la vaschetta raccogli gocce estraibile oppure come la manopola per la regolazione del vapore.
Per chi invece vuole sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, ma con un tocco di stile, Euronics propone dei veri e propri gioielli di design costruiti per produrre un ottimo caffè, ma  anche per aggiungere valore  al proprio arredamento.
E' possibile infatti trovare dei modelli particolari disponibili nei colori più svariati e nelle forme più originali, alcuni firmati da importanti designer.
Per i palati più esigenti ci sono poi dei veri e propri modelli professionali che vi daranno davvero l'impressione di bere il vostro caffè appoggiati al bancone di un bar. Si tratta di macchine che utilizzano i più innovativi sistemi di “nano-technology” e “brewing system”, ma che sono dotati anche di preziosi optional come ad esempio la piastra scalda tazze o il macina-caffè con macine in ceramica.
Anche queste macchine, benché di tipo professionale, sono state realizzate in dimensioni utili per le più moderne cucine. L'altezza, infatti, raggiunge a stento i quaranta centimetri e la larghezza non arriva a trentasei centimetri, mentre il peso resta inferiore ai quindici chilogrammi.