Samsung ha portato all'IFA 2013 una serie completa di novità pensate per rendere le nostre case più confortevoli, divertenti e tecnologiche. | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Elettrodomestici

Samsung ha portato all'IFA 2013 una serie completa di novità pensate per rendere le nostre case più confortevoli, divertenti e tecnologiche.
10.09.2013 - Guide e tutorial

Samsung ha portato all'IFA 2013 una serie completa di novità pensate per rendere le nostre case più confortevoli, divertenti e tecnologiche.

TV OLED F9000

Tra i prodotti presentati da Samsung nella conferenza del 5 settembre ad IFA 2013 spiccano i nuovi TV OLED F9000 con definizione Ultra HD da 55 e 65 pollici e l’incredibile OLED CURVO da 55”. Tutti e tre sono già disponibili anche in Italia a prezzi ragionevoli, considerando l’elevato contenuto tecnologico.
Il potente processore Quadmatic Picture Engine della serie F9000 è in grado di effettuare l’upscaling dell’immagine indipendentemente dalla fonte di origine (SD o FHD) ed elimina il rumore di fondo restituendo immagini più nitide e ricche di dettagli.

frigorifero Side by Side FS9000

La tecnologia non manca neppure in cucina, dove Samsung propone il nuovo frigorifero Side by Side Food Showcase FS9000, che si distingue per la maxi capacità pari a 834 litri e la grande flessibilità di gestione degli spazi interni. Il vano frigorifero infatti è formato da due spazi, uno dentro l’altro: l’area Showcase, più esterna, pensata per conservare i cibi di uso quotidiano e l’aria InnerCase, più interna, ideale per riporre invece gli alimenti che si consumano di meno.
Le pareti interne più sottili  (Space Max) aumentano la capacità dell’elettrodomestico del 30% rispetto ai frigoriferi tradizionali delle stesse dimensioni, garantendo comunque il massimo dell’isolamento. A differenza dei frigoriferi tradizionali, il nuovo FS9000 non ha un unico sistema di raffreddamento ma consente di gestire separatamente i flussi d’aria per congelatore e frigorifero, attraverso il sistema Twin Cooling Plus.

aspirapolvere F700 SmartSwing

Nel comparto pulizia domestica Samsung mette in campo il nuovo aspirapolvere F700 SmartSwing. Dotato di Motion Sync Design, è in grado di seguire ogni movimento di chi lo usa grazie al corpo girevole indipendente dalle ruote, che sono inclinate per garantire una maggiore stabilità; F700 SmartSwing risulta molto facile e maneggevole da usare, senza alcuno sforzo.

Infine, sempre per semplificare la vita di tutti i giorni e introdurre un pizzico di originalità, Samsung ha progettato una coppia di stampanti mobile, Indie e Wave, dotate di dock per smartphone. La prima è anche in grado di ricaricare il cellulare e riprodurre la nostra musica preferita.