Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Arriva la Microsoft Xbox One S All-digital Edition
09.04.2019 - Novità e anteprime

Arriva la Microsoft Xbox One S All-digital Edition

La nuova console di Microsoft affianca gli altri modelli e offre disco da 1 Terabyte e supporto allo streaming dei contenuti Ultra HD, mentre scompare il lettore ottico.

Recente arrivo sugli scaffali dei negozi, la nuova console Microsoft Xbox One S All-digital Edition senza lettore ottico è pensata per avere sempre a disposizione tutti i propri contenuti e i giochi preferiti, comodamente archiviati e al sicuro nella cloud. Questo significa, però, che il dispositivo non legge i dischi fisici. Riproduce contenuti a risoluzione nativa 4K e offre lo streaming video in ultra HD, inoltre supporta la tecnologia HDR e quella Wide Color Gamut, per colori fedeli alla realtà e immagini ricche di sfumature, grazie all’ampia gamma dinamica di toni riproducibili. Dal punto di vista dell’esperienza di ascolto non potevano mancare l’Audio Dolby Atmos e la compatibilità con il formato DTS:X. Il disco di memoria ospita file fino a ​1 TB.

Fino a 1300 titoli tra cui scegliere

Con Xbox One S All-digital Edition è possibile preordinare e preinstallare i titoli in arrivo, così da poterci giocare non appena vengono lanciati. Sfruttando l’abbonamento mensile Xbox Game Pass (non incluso nell’acquisto della console) si ha accesso a oltre 100 giochi, mentre Xbox One S stessa comprende la possibilità di giocare a tre videogiochi (non sono sempre gli stessi, è necessario verificare quali sono all’atto dell’acquisto) assieme al download di: Minecraft, l’amato titolo “dei mattoncini”, l’avventuroso Sea of Thieves e Forza Horizon 3, che vedrà i giocatori impegnati nell’esplorazione del continente australiano alla guida di oltre 350 macchine spettacolari. Utilizzando questa console è possibile divertirsi con gli oltre 1300 titoli a disposizione del catalogo, dai più famosi a quelli in esclusiva per Xbox One. Sfruttando la raccolta digitale, inoltre, si accede alla collezione di giochi anche da altre console Xbox, senza avere fisicamente con sé il proprio dispositivo. La confezione comprende console e un controller bianchi.

Xbox One S All-digital