Call of Duty: Advanced Warfare, il re degli sparatutto si tira a lucido per le console di ultima generazione | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Call of Duty: Advanced Warfare, il re degli sparatutto si tira a lucido per le console di ultima generazione
18.11.2014 - Novità e anteprime

Call of Duty: Advanced Warfare, il re degli sparatutto si tira a lucido per le console di ultima generazione

Call of Duty: Advanced Warfare è il primo, vero, CoD di nuova generazione. Le attese e le aspettative sono state ampiamente ripagate dal lavoro di Sledgehammer Games, che ha avuto l’onore e l’onere di riscrivere per la prima volta dai tempi di Call of Duty 2 del 2005 un motore grafico nuovo di zecca, sul quale fondare i titoli futuri ma ovviamente in grado di stabilire, fin da subito, nuovi standard qualitativi nel settore degli sparatutto in prima persona. I tre anni avuti a disposizione per la creazione dalle fondamenta del gioco si vedono eccome: le texture che ricoprono ogni elemento dello scenario sono estremamente dettagliate ma ciò che stupisce è il livello di realismo raggiunto nei volti dei personaggi.

In Call of Duty: Advanced Warfare la grande novità sono gli esoscheletri da combattimento

Ambientato nel 2054, Call of Duty: Advanced Warfare mescola la fantapolitica con un arsenale tecnologico verosimile per offrire al giocatore una storia accattivante e ricca di colpi di scena con l’uso di nuovi gadget e armi, a tutto vantaggio delle fresche modifiche nel gameplay. La trama ha come protagonista Jack Mitchell, ex Marine americano ingaggiato dalla Atlas Corporation, la più grande CMP – Compagnia Militare Privata del mondo, nata in seguito al devastante attacco terroristico portato su scala globale dalla KVA. Con i governi in ginocchio e incapaci di difendere le proprie terre, ora il destino militare dei vari stati è in mano alle CMP, capaci di ridisegnare i confini delle nazioni se non addirittura di influenzare il corso della storia. Che sia questo il desiderio di Jonathan Irons, Presidente e fondatore di Atlas, un uomo guidato da una sete di potere senza fine e magistralmente portato su schermo da Kevin Spacey, il cui alter ego digitale dimostra ancora una volta l’elevato impatto estetico che Advanced Warfare sa offrire.

L¿azione in Call of Duty: Advanced Warfare è sempre frenetica e spettacolare

L’esoscheletro che indossiamo e l’arsenale modulare/multifunzione a nostra disposizione sono le due grandi novità introdotte da Advanced Warfare. L’esoscheletro consente infatti al nostro personaggio di compiere salti potenziati, arrampicarsi su alte strutture, mimetizzarsi con l’ambiente diventando quasi invisibile e compiere rapidi spostamenti laterali, oltre a donargli più forza, resistenza e velocità. I livelli ovviamente sfruttano tutto questo upgrade tecnologico, presentando uno sviluppo più verticale rispetto ai capitoli precedenti così da consentire al videogiocatore di mettere in atto tattiche di gioco varie e diversificate, pur senza far mancare la grande spettacolarità e distruzione dell’ambiente con sequenze animate che si integrano alla perfezione con il fluire dell’azione. Discorso analogo per quanto riguarda le armi, dotate di svariate modalità di funzionamento e caricabili con proiettili standard o con moduli a energia direzionata, a cui si aggiungono altre chicche come le granate a selezione multipla, tra cui figurano quelle a ricerca dotate di mini razzi propulsori oppure quelle a impatto elettromagnetico che rivelano la posizione dei nemici dotati di mimetizzazione ottica.

Gli ambienti di gioco offrono uno sviluppo più verticale

A tutto questo si aggiungono i nuovi mezzi che è possibile guidare o pilotare, come hovercraft armati fino ai denti o droni hi-tech. Oltre all’appassionante campagna singolo giocatore, Call of Duty: Advanced Warfare non si fa mancare una sfaccettata e adrenalinica modalità multiplayer, nella quale cooperare e competere con milioni di altri giocatori. Tra le maggiori novità abbiamo il sistema Pick 13 che mette a disposizione punti abilità da spendere per personalizzare l’equipaggiamento e le abilità del proprio personaggio e i riconoscimenti ottenibili in base al tempo speso giocando online o completando determinate sfide, che consentono di accedere a succulenti extra come gadget monouso da spendere in una partita o versioni alternative delle armi standard.

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Sparatutto in prima persona
Sviluppatore:
Sledgehammer Games / High Moon Studios
Produttore:
Activision
Distributore:
Activision
Piattaforme:
PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One, PC

VIDEO

Prodotti correlati

ACTIVISION-BLIZZARD - Call Of Duty Advanced Warfare Ps4 -
Giochi Sony PS4 ACTIVISION-BLIZZARD

ACTIVISION-BLIZZARD - Call Of Duty Advanced Warfare Ps4 -