Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

E3 2018: Microsoft spazia tra Halo, Gears of War e Forza Horizon

Ci si aspettava una Microsoft alla riscossa all’E3 2018 e così è stato visto che tra le esclusive per Xbox One e PC spiccano titoli del calibro di Gears of War 5, Halo: Infinite e Forza Horizon 4.

Forza Horizon 4

L’attesa per l’evento di Microsoft era al massimo: in molti si aspettavano una presentazione ricca di novità e così è stato. Le esclusive attese nei prossimi mesi (ma anche nel 2019) per Xbox One vedono in prima posizione Halo: Infinite, nuovo capitolo della saga per antonomasia di Microsoft (nonché seguito di Halo 5: Guardians) ancora senza una data di uscita, ma anche per quanto riguarda storia e gameplay tutto è ancora avvolto nel mistero.



Molto promettente Ori and the Will of the Wisp, seguito del bellissimo Ori and the Blind Forest che arriverà su PC e Xbox One nel corso del prossimo anno con il suo carico di atmosfere sognanti, grande impatto grafico, meccaniche puzzle-platform e un livello di difficoltà tarato verso l’alto. Del pluririmandato Crackdown 3, action-sparatutto con impostazione open-world, si è visto un nuovo e interessante trailer, ma nemmeno in questo caso Microsoft ha svelato la data di uscita se non un generico 2019.



I fan della serie di Gears of War saranno invece contenti di sapere che sono ben tre i titoli in lavorazione. Si inizia dallo strategico Gears Tactics per PC (titolo che deve molto al modello a turni di XCOM) e si continua con il gioco mobile per iOS e Android Gears Pop!, per poi finire con l’attesissimo Gears of War 5. Il trailer visto all’E3 2018 è davvero impressionante sul versante grafico e fa piacere ritrovare Kaith (personaggio già apprezzato in Gears of War 4) come protagonista di questo prossimo capitolo della serie in uscita anch’esso nel corso del 2019.



Gli amanti dei giochi di guida potranno invece contare su Forza Horizon 4, nuovo capitolo della serie open world di Playground Games atteso su PC e Xbox One il 2 ottobre 2018 (su Xbox One X girerà a 4K-60 fps). Questa volta l’ambientazione scelta è l’Inghilterra e, tra le novità principali, spiccano il meteo dinamica e una spiccata distruttibilità dell’ambiente. La serie di Forza Horizon non ha mai deluso e questo nuovo capitolo non potrà fare altro che confermare tale tendenza.



C’è poi stato spazio per alcune esclusive temporali per Xbox One che però approderanno in seguito anche su altre console. Spazio così a un nuovo DLC di Cuphead, il delizioso e difficilissimo gioco di StudioMDHR uscito lo scorso anno, al gioco sportivo Session incentrato su gare di skateboard e ai due nuovi DLC di Sea of Thieves (Cursed Sails e Forsaken Shores), che andranno presto ad arricchire l’apprezzato gioco piratesco di Rare uscito a marzo.



Un altro punto importante dell’evento di Microsoft ha riguardato l’annuncio dell’acquisizione di quattro studi di sviluppo (Ninja Theory, Playground Games, Undead Labs e Compulsive Games), oltre alla formazione di un quinto team (The Initiative). Cinque sviluppatori che da qui in poi realizzeranno nuovi titoli in esclusiva per Microsoft (e quindi per PC e Xbox One) e dai quali ci si attendono grandi cose.

Ori and the Will fo the Wisp

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.