E3 2019: tutti gli annunci del Nintendo Direct | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

E3 2019: tutti gli annunci del Nintendo Direct
21.06.2019 - Novità e anteprime

E3 2019: tutti gli annunci del Nintendo Direct

Un ricco catalogo di titoli per Nintendo Switch, molti in arrivo già a partire da quest’anno e nuovi personaggi scaricabili a pagamento per Super Smash Bros.

Marvel Ultimate Alliance

In occasione della più importante fiera dedicata ai videogiochi, l’E3, che si è svolta come ogni anno a Los Angeles, Nintendo ha stuzzicato l’interesse degli appassionati svelando nuovi dettagli relativi a tantissimi giochi, tra cui The Legend of Zelda: Link’s Awakening, Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Luigi's Mansion 3, ma anche Fire Emblem: Three Houses, Animal Crossing: New Horizons e Astral Chain.
I personaggi aggiuntivi che si uniranno al roster di Super Smash Bros. Ultimate, protagonisti del DLC Fighter Pack 2 e del 3, sono gli incredibili eroi spadaccini e avventurieri della saga Dragon Quest, assieme a Banjo e Kazooie dell’omonima serie di platform, nata su Nintendo 64. I personaggi scaricabili saranno in realtà due, il primo, in arrivo questa estate, è L’Eroe, che può assumere le sembianze dei protagonisti di vari capitoli della serie DRAGON QUEST. A settembre arriveranno invece Banjo l’orso e il suo pennuto amico Kazooie. 



Una piacevole sorpresa

L’annuncio che ha maggiormente eccitato gli animi dei videogiocatori è sicuramente quello che riguarda il seguito a sorpresa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, attualmente in sviluppo per Nintendo Switch. Il nuovo capitolo sarà ambientato nella stessa Hyrule del primo episodio, ma al momento non sono state date ulteriori informazioni sulla trama. Sembra proprio che il creatore del titolo pluripremiato, assieme al suo team, abbia deciso di riutilizzare un mondo già noto, facendolo rivivere attraverso una storia nuova e meccaniche di gioco diverse. In occasione dell’E3, Nintendo ha mostrato una piccola anteprima di pochi minuti che è comunque bastata a mandare in trepidazione i fan dello storico franchise. Non si tratterà di una espansione, ma di un nuovo capitolo in piena regola. Attualmente non c’è ancora una data precisa di uscita.
Per ingannare l’attesa, a partire dal 20 settembre, sarà disponibile The Legend of Zelda: Link’s Awakening con l’amiibo di Link. Link è naufragato su un’isola misteriosa abitata da strane creature. Ci saranno labirinti da esplorare e i segreti dell’isola di Koholint da portare alla luce. Tra i nemici Goomba, Categnacci e le Piante Piranha della serie Super Mario.



Pokémon: ancora nuove creature

Su Nintendo Switch è poi in arrivo una nuova generazione di Pokémon grazie a Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Nelle vesti di un allenatore Pokémon si potrà partire all’avventura nella nuova regione di Galar, allo scopo di scoprire quale mistero si nasconde dietro i Pokémon Leggendari Zacian e Zamazenta. Nelle Terre Selvagge, i giocatori potranno controllare liberamente la telecamera e affrontare gli enormi Pokémon Dynamax, partecipando ai Raid che portano il loro nome. Non sarà possibile trasportare in Spada e Scudo quei Pokémon che non sono inclusi all'interno del nuovo Pokedex, ma ci sarà comunque occasione di giocare con molti dei preferiti dai fan e non solamente con le nuove specie proprie di Galar. Data di uscita prevista: 15 settembre.

Pokemon Spada e Scudo

Brividi e divertimento

In Luigi’s Mansion 3 il simpatico idraulico baffuto parte per una vacanza di lusso, che si rivelerà ben presto un incubo. Con l’aiuto dell’occhialuto Professor Strambic, Luigi dovrà affrontare le insidie di un inquietante hotel, piano dopo piano, sbatacchiando fantasmi a destra e sinistra. Con Gommiluigi, compagno di avventure (e di sventure), in grado di superare pavimenti acuminati e altri ostacoli, un secondo giocatore potrà intervenire in modalità cooperativa. Anche Luigi’s Mansion sarà acquistabile entro quest’anno.



Un oceano di novità

Animal Crossing: New Horizons, la cui uscita è stata posticipata a marzo del 2020 per consentire agli sviluppatori di portare a termine la loro missione senza stress eccessivo (o almeno questa sarebbe la ragione a detta del presidente di Nintendo America, Doug Bowser), permetterà ai giocatori di vivere un’esperienza pacifica incentrata sulla creatività in una bellissima isola tropicale. Per costruire una nuova città da zero e popolarla di creature incredibilmente carine. Il titolo eredita molte delle funzioni e delle caratteristiche dei suoi predecessori ma abbandona una serie di passaggi obbligatori per lasciare ai giocatori il massimo della libertà.

Animal Crossing

Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order consente di mettere insieme il migliore team di supereroi Marvel di sempre scegliendo tra moltissimi personaggi dei propri mondi preferiti, a partire da Avengers, passando per X-Men, Guardiani della Galassia e molti altri ancora. Tutti insieme combatteranno il tiranno cosmico Thanos e i suoi seguaci. In occasione dell’E3 è stato confermato anche l'arrivo del Pass di espansione, che promette di essere ricco di contenuti aggiuntivi.
Data di uscita 19 luglio.



Fire Emblem: Three Houses calerà invece i giocatori nei panni di un professore, per seguire gli studenti nella loro vita accademica fino a un rapido twist della storia a causa di una guerra che scoppia nel continente di Fódlan. Confermate le dinamiche che hanno decretato il successo della serie Fire Emblem: i giocatori comandano una squadra di guerrieri avendo a loro disposizione una meccanica di gioco sofisticata e per la prima volta potranno schierare battaglioni di truppe a supporto delle singole unità in battaglia. Arriverà il 26 luglio.



Astral Chain è il nuovo gioco d’azione di PlatinumGames, forse il più interessante titolo di terze parti in arrivo su Nintendo Switch. L’umanità dovrà combattere un’invasione extra-dimensionale, sperando nell’efficacia di una inusuale arma senziente, la Legion. I nemici, chiamati Chimere, stanno distruggendo il pianeta e trascinando gli uomini nella loro dimensione. Ma c’è la possibilità di controllarne le menti… In occasione del Nintendo Direct è stata annunciata la collector edition del titolo, che comprende un artbook di 152 pagine, un pannello illustrato e la colonna sonora. Uscirà in esclusiva su Switch il 30 Agosto 2019.

Astral Chain

Tra le altre uscite c’è la versione definitiva di Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta. Oltre ai contenuti del gioco originale su Nintendo Switch, gli appassionati scopriranno nuove storie per i personaggi, mostri aggiuntivi da cavalcare, interessanti missioni secondarie e musiche suonate da un’orchestra ad accompagnare le battaglie (ma non solo). C’è poi l’RPG Dragon Quest Builders 2, dove costruire un mondo fantasy che andrà tenacemente difeso dai Figli di Hargon. Adatto a un massimo di 4 giocatori, anche online, uscirà in versione completa il 12 luglio. In DAEMON X MACHINA, previsto per il 13 settembre, i giocatori sono chiamati a difendere il pianeta e sconfiggere robot controllati da un’intelligenza artificiale corrotta, usando una tuta da battaglia meccanizzata, l’Arsenal, da personalizzare per quanto riguarda le armi. Infine, tra gli altri, ci sarà da divertirsi anche con Resident Evil 5 e 6 di CAPCOM, entrambi attesi per l’autunno 2019.

Resident Evil