Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Far Cry 5, adrenalina e divertimento tra le montagne del Montana

Far Cry 5 è uno sparatutto in prima persona che ci immerge in un mondo aperto vasto e ricco di missioni e attività con le quali divertirsi da soli o in compagnia di un amico grazie all’inedita modalità co-op online.

Far Cry 5

Dopo aver sconfitto dittatori e megalomanìaci di ogni risma visitando luoghi remoti ed esotici sparsi nel globo terrestre, ecco che con Far Cry 5 Ubisoft ci cala in un’ambientazione più “occidentale” visto che le nostre peripezie si svolgeranno a Hope County, un’ampia contea immersa nello stato americano del Montana. Questa terra immersa in una natura lussureggiante e abitata da gente semplice e pacifica è però minacciata da Joseph Seed, carismatico leader di una setta di fanatici apocalittici che si fa chiamare Progetto Eden’s Gate che è riuscita, poco alla volta, a infiltrarsi nella vita quotidiana dei cittadini di Hope County. Preoccupati dal potere via via maggiore conquistato dai Messaggeri, i seguaci della setta, e dalle cattive influenze che costoro esercitano sulla popolazione di Hope County, le forze di polizia locali, tra le quali figuriamo anche noi giocatori nel ruolo di un giovane vice-sceriffo, decidono di fare visita al quartier generale di Joseph Seed. L’incontro prenderà ben presto una brutta piega, scatenando la natura violenta dei membri del Progetto Eden’s Gate dalla cui furia brutale riusciremo a cavarcela per un soffio, ritrovandoci però soli e male in arnese nel bel mezzo di un ambiente altamente ostile.

Far Cry 5

DIVERTIMENTO DA SOLI...

Pur essendo caratterizzato da una forte storia dalla quale farsi trascinare, Far Cry 5 si differenzia dai precedenti capitoli donando fin dall’inizio al giocatore la libertà di esplorare tutta la mappa di gioco senza alcuna restrizione e di affrontare tutte le attività e le missioni di cui pullula Hope County. Come detto il nostro alter ego virtuale è un vice-sceriffo del quale possiamo scegliere all’inizio dell’avventura il sesso, la razza e l’aspetto così da renderlo il più possibile vicino ai nostri gusti personali a tutto vantaggio dell’immedesimazione, perché questa volta gli eroi della storia siamo noi. Il nostro senso di libertà è comunque messo a dura prova dai Messaggeri che controllano le tre regioni in cui è stata divisa Hope County, ognuna affidata a un luogotenente di Joseph Seed: i parenti John, Faith e Jacob Seed, che dovremo destituire prima di poter sferrare l’attacco finale al leader della setta. Per riuscire nell’impresa potremo contare innanzitutto sull’aiuto di esperti Mercenari, ovvero cittadini di Hope County abili con le armi e gli esplosivi che non vedono l’ora di mettere a ferro e fuoco gli avamposti dei nemici. In tutto ci sono nove mercenari da poter reclutare dopo averli scovati esplorando il mondo di gioco e aver portato a termine con successo la missione a loro legata. In tutto è possibile portare con sé due aiutanti controllati dall’intelligenza artificiale del gioco, un mercenario e una bestia feroce, così da aggiungere ancora più brio alle nostre scorribande contro i devoti del Progetto Eden’s Gate. Uno degli aspetti più divertenti e intriganti di Far Cry 5 consiste infatti nel sperimentare le abbinate di mercenari e bestie feroci più efficaci in base al nostro stile di gioco: ad esempio chi ama agire di soppiatto può infatti contare sulla precisione da lontano della cecchina Grace e sulla silenziosità del puma ammaestrato chiamato Puccettina, mentre chi preferisce caos ed esplosioni troverà di che divertirsi al fianco di Hurk e del suo bazooka. Inoltre, ogni aiutante porta con sé un’abilità unica, come ad esempio la capacità di “marcare” i nemici da parte del cane Boomer.

Far Cry 5

...E IN COMPAGNIA DI UN AMICO

Altra grande novità di Far Cry 5 è la possibilità di giocare l’intera storia in compagnia di un amico grazie all’opzione di multiplayer cooperativo online. È facile immaginare il divertimento che deriva dallo scorrazzare per Hope County a piedi o a bordo dei veicoli di terra, cielo e mare disponibili insieme a un personaggio controllato da un altro essere umano, con il quale valorizzare al massimo tutte le attività e le missioni disponibili nel grande “parco giochi” realizzato da Ubisoft. Nel caso si decida di affrontare la modalità storia in co-op è bene sottolineare che i progressi a livello di trama verranno memorizzati solo per colui che ospita la partita, mente l’amico ospite manterrà i punti esperienza e le eventuali abilità sbloccate. Il proprio personaggio infatti può essere personalizzato sbloccando grazie ai punti esperienza le abilità raggruppate in cinque macro-categorie: abilitare il rampino o la tuta alare, aumentare la salute, imparare a riparare veicoli fuori uso o a scassinare casseforti, migliorare l’abilità nell’uso delle armi da fuoco sono solo alcune delle voci che consentono di plasmare il nostro vice-sceriffo in base allo stile di gioco che preferiamo. Oltre all’introduzione dei punti esperienza che sostituiscono le meccaniche degli ultimi capitoli basate sulla caccia di animali e trasformazione delle loro pelli in nuove armi ed equipaggiamenti, in Far Cry 5 cambia anche il modo in cui vengono rivelati i punti di interesse principale sulla mappa di gioco. In questo quinto capitolo non si dovranno smantellare gli avamposti, comunque presenti, ma si dovranno completare missioni secondarie, trovare pezzi di mappa sparse in stazioni forestali e altre tipologie di costruzioni e infine scovare casse di sopravvivenza con le quali attivare sfide uniche, ricche di momenti adrenalinici e ricompense di gran valore.

Far Cry 5

SCHEDA

Sviluppatore: Ubisoft
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Genere: Azione, avventura open world
Disponibile per:
PS4, Xbox One


Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.