Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Football Manager 2015, il simulatore definitivo per gli amanti del calcio
24.11.2014 - Novità e anteprime

Football Manager 2015, il simulatore definitivo per gli amanti del calcio

Italia, paese di santi, poeti, navigatori e... allenatori, almeno stando alle classiche discussioni del lunedì che animano i bar di tutta la penisola, dove milioni di appassionati discutono il weekend calcistico, dando la loro personalissima visione di come la propria squadra del cuore avrebbe dovuto giocare, quali cambi apportare alla rosa, come gestire la preparazione atletica e così via. Tutti questi aspiranti manager e allenatori possono ora rifarsi, seppur a livello virtuale, con l’ultima incarnazione del più famoso e apprezzato manageriale di calcio: Football Manager 2015.

La grande profondità simulativa di Footbal Manager 2015

Il gioco di SEGA è tornato come ogni anno con tante novità e aggiornamenti, tra le quali spicca l’inedito sistema Punti Manager da utilizzare per concentrarsi su precisi aspetti del gioco, tra cui l’allenamento, l’osservazione di altri giocatori, la gestione delle giovanili o delle risorse umane, così da far risaltare le abilità peculiari di ogni videogiocatore. Pur trattandosi di un gioco manageriale, Football Manager 2015 non rinuncia a offrire un comparto tecnico di tutto rispetto, con più di 2.000 animazioni realizzate in motion capture dedicate ai giocatori che scendono sul campo di calcio, un nuovo sistema di illuminazione, fisica della palla migliorata e intelligenza artificiale più elaborata.

Football Manager 2015 offre una grafica 3D tutta rivista

Proprio riguardo i calciatori, questi sono ora dotati di personalità e tratti caratteriali ancora più realistici e “autonomi”, visto che non è raro leggere dichiarazioni lasciate alla stampa del proprio campione insoddisfatto di come viene considerato fuori o dentro il campo. Spostarsi tra i menu e le moltissime opzioni del gioco è semplice grazie all’interfaccia utente ottimizzata e resa più intuitiva grazie alla barra di navigazione laterale, con ad esempio il Centro Scouting che integra in un’unica area tutte le funzioni di reclutamento dei giocatori, mentre a livello di contenuti e modalità di gioco c’è solo l’imbarazzo della scelta.

I menu di Football Manager 2015 sono completi e facili da navigare

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Manageriale di calcio
Sviluppatore:
Sports Interactive
Produttore:
SEGA
Distributore:
Halifax
Piattaforme:
PC, Mac, Linux

VIDEO

Prodotti correlati