Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Forza Horizon 4: una corsa in Gran Bretagna
24.10.2018 - Novità e anteprime

Forza Horizon 4: una corsa in Gran Bretagna

Sono più di 450 le auto disponibili, di ogni tipo e provenienti da ogni epoca.

Quasi tre milioni di copie vendute, un plauso unanime da parte della critica e un successo che continua ancora oggi. Forza Horizon 3 aveva colpito non poco i fan della serie automobilistica di Microsoft Studios e ora tocca all’erede fare ancora meglio sempre in esclusiva su PC e Xbox One. Forza Horizon 4, ottimizzato graficamente per Xbox One X su cui gira in 4K-HDR a 30 frame al secondo o in 1080p a 60 fps, vede come ambientazione scelta dagli sviluppatori di Playground Games la Gran Bretagna. Uno scenario estremamente vario che permette di passare in poco tempo da colline a scogliere, dalle città alle highland scozzesi. Inoltre, sebbene sia possibile giocare anche offline, il bello di Forza Horizon 4 è il suo mondo online in cui ogni auto che si incontra è guidata da un altro giocatore.

Auto per tutti i gusti

Anche per questo è stata posta un’enfasi maggiore nell'interazione tra i giocatori (massimo 72 su ogni server di gioco), grazie a chat testuali che aumentano le probabilità di allacciare nuove amicizie e rivalità. A questa importante novità si aggiunge un ciclo delle stagioni estremamente dinamico e realistico, nonché comune a tutti i giocatori connessi. Stagioni che hanno un ruolo determinante nelle ambientazioni, visto che ad esempio un lago ghiacciato si può trovare solo in inverno e che, con l’asfalto bagnato tipico dell’autunno, la guida cambia profondamente. Il numero di auto disponibili comprende modelli di ogni epoca e supera quota 450, tra cui 11 modelli Aston Martin e naturalmente le Ferrari, dalla California T fino alla Barchetta del 1948. I contenuti, le sfide a cui partecipare con altri giocatori e il cambio delle stagioni rendono Forza Horizon 4 un racing game dalla longevità sconfinata e, tecnicamente parlando, è tra i più bei giochi di questa generazione, soprattutto su Xbox One X o su un PC ben “corazzato” grazie al sistema di illuminazione e al dettaglio elevatissimo delle auto e delle ambientazioni.

Forza Horizon 4

Contenuti e bundle esclusivi

Per Forza Horizon 4 Microsoft propone due speciali e convenienti bundle. Il primo, oltre al gioco, contiene una console Xbox One X, Forza Motorsport 7 e un abbonamento gratuito di un mese a Xbox Game Pass. Il secondo bundle contiene il gioco, una console Xbox One S, un abbonamento gratuito di un mese a Xbox Game Pass e un codice per provare gratuitamente Xbox Live Gold per 14 giorni. Infine Forza Horizon 4 è disponibile in una ricca Ultimate Edition che darà accesso automaticamente alle due prossime espansioni del gioco e che contiene, oltre al gioco principale, un pacchetto digitale con Pass auto, abbonamento VIP, le esclusive auto Formula Drift e le auto di lancio.

Forza Horizon 4

SCHEDA GIOCO

Sviluppatore: Playground Games
Produttore: Microsoft Studios
Distributore: Microsoft
Genere: Gioco di guida