Grim Fandango Remastered, risate e divertimento con un capolavoro d'altri tempi | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Grim Fandango Remastered, risate e divertimento con un capolavoro d'altri tempi
28.01.2015 - Novità e anteprime

Grim Fandango Remastered, risate e divertimento con un capolavoro d'altri tempi

Annunciato all'E3 dell'anno scorso durante la conferenza stampa Sony, Grim Fandango Remastered è finalmente disponibile per l'acquisto e il download dal PlayStation Store, basta possedere una PS4 o una PS Vita e avere voglia di divertirsi come non mai con un gioco irresistibile, creato da uno degli sviluppatori più geniali della storia dei videogame. Parliamo infatti di Tim Schafer, brillante sceneggiatore e programmatore di alcune delle migliori avventure grafiche “punta-e-clicca” degli '90 quali Maniac Mansion: Day of the Tentacle, Full Throttle, The Secret of Monkey Island (con un apporto minore) e, appunto, Grim Fandango. Uscito nel 1998 sotto etichetta LucasArts, Grim Fandango è seminale sotto molteplici aspetti: è la prima avventura con grafica 3D ed è priva del classico pannello delle azioni che può compiere il personaggio a schermo, offrendo un sistema di controllo più dinamico e snello, che non snatura assolutamente l'impostazione e la struttura ad enigmi classica, qui calata in una storia che mischia le atmosfere del cinema noir con un'ambientazione ispirata al “dia de los muertos”, la ricorrenza dei morti messicana.

Le tinte noir di Grim Fandango Remastered

Nel gioco vestiamo i panni del defunto Manuel Calavera, Manny, per gli amici, che per campare lavora per il Dipartimento della Morte dove vende dei pacchetti di viaggio alle anime dei defunti così che questi riescano ad attraversare il più velocemente possibile la Terra dei Morti e raggiungere la pace eterna. La sua vita cambia quando fa la conoscenza di Mercedes Colomar, una cliente che Manny riesce a strappare al suo storico rivale in affari Domino Hurley e che, per ragioni misteriose, non riesce a ottenere il miglior biglietto per la traversata nonostante, all'apparenza, abbia condotto una vita ineccepibile. Inizia così un'avventura ricca di enigmi, citazioni cinematografiche, dialoghi brillanti e personaggi carismatici, da gustarsi pad alla mano in questa nuova versione con grafica ottimizzata per l'alta definizione, nuovi effetti di illuminazione e dialoghi rimasterizzati.

Manny e Domino, i protagonisti di Grim Fandango Remastered

Come detto in apertura, Grim Fandango Remastered è disponibile sul PlayStation Store, e il modo più semplice e sicuro per effettuare un acquisto in digital download consiste nel comprare, in un qualsiasi punto vendita Euronics, le card ricaricabili per il PlayStation Store.

Manny di Grim Fandango Remastered

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Avventura grafica
Sviluppatore:
Double Fine Productionsm
Produttore:
Double Fine Productions
Distributore:
In digital download
Piattaforme:
PlayStation 4, PS Vita

VIDEO