Monster Hunter 4 Ultimate, la caccia ai mostri è più epica che mai | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Monster Hunter 4 Ultimate, la caccia ai mostri è più epica che mai
12.02.2015 - Novità e anteprime

Monster Hunter 4 Ultimate, la caccia ai mostri è più epica che mai

Dopo il successo di Monster Hunter 4, episodio per Nintendo 3DS uscito a settembre del 2013, Nintendo e Capcom hanno pensato bene di celebrare al meglio l'uscita del New Nintendo 3DS/3DS XL con la versione Ultimate del celebre action-RPG a tema “mostri”. Monster Hunter 4 Ultimate, compatibile anche con Nintendo 3DS e 2DS, amplifica e migliora il titolo originale, proponendosi quasi come un seguito, visto che permette anche di utilizzare i salvataggi del quarto capitolo, per riprendere da dove ci si era fermati. La struttura del gioco è comunque rimasta sostanzialmente invariata: nei panni di un cacciatore di mostri, il protagonista si unisce a una carovana di viaggiatori con il compito di proteggerli dalle creature che infestano quelle lande sconfinate.

In Monster Hunter 4 Ultimate il giocatore è un cacciatore di mostri

L'enfasi è quindi posta sulla caccia e la battaglia contro bestie sempre più grosse e pericolose, da abbattere facendo ricorso a una grande varietà di armi e armature, da forgiare e personalizzare usando i materiali disseminati nella mappa liberamente esplorabile. Le potenzialità grafiche delle console portatili Nintendo sono state sfruttate in questo caso per dare vita a scontri maggiormente sviluppati in verticale, con il protagonista che può scalare pareti e tendere imboscate dall'alto. Il divertimento si amplifica ulteriormente grazie alla possibilità di dare vita a battute di caccia online alleandosi con altri cacciatori sparsi per il mondo, con i quali pianificare strategie e portare attacchi perfettamente sincronizzati così da avere la meglio contro i mostri più coriacei.

Il bestiario di Monster Hunter 4 Ultimate è ancora più vario e ricco

Proprio i mostri vecchi e nuovi che è possibile affrontare in Monster Hunter 4 Ultimate rappresentano uno dei motivi di maggiore interesse del gioco. I fan della saga ritroveranno creature storiche e amate come Tigrex e Rathian ma faranno anche la conoscenza di bestioni come Gore Magala, un terrificante drago nero corvino, oppure Seltas e Seltas Queen, una coppia di mastodontici insetti in grado di portare devastanti attacchi coordinati.

La grafica sfrutta a fondo la potenza di Nintendo 3DS e New 3DS

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, RPG
Sviluppatore:
Capcom
Produttore:
Capcom
Distributore:
Nintendo
Piattaforme:
3DS, 2DS, New 3DS

VIDEO