La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, combattimenti spettacolari e uccisioni furtive | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, combattimenti spettacolari e uccisioni furtive
05.12.2014 - Novità e anteprime

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, combattimenti spettacolari e uccisioni furtive

Le saghe fantasy uscite dalla penna di J. R. R. Tolkien hanno ispirato i videogiochi sin dal lontano 1982, anche se i computer e le console di quei tempi non possedevano la necessaria potenza per trasportare su schermo le spettacolari ambientazioni narrate dallo scrittore nato in Sudafrica ma inglese d’adozione. Discorso ben diverso per La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, l’ultima avventura videoludica ad essere ambientata nelle terre de Il Signore degli Anelli, i cui paesaggi sono stati sfarzosamente rappresentati sfruttando la potenza delle console di nuova generazione PlayStation 4 e Xbox One.

La Terra di Mezzo: L¿Ombra di Mordor

Al timone di comando di questa ambiziosa produzione si trovano dopotutto i ragazzi di Monolith Productions, autori di ottimi sparatutto in prima persona come F.E.A.R. e Condemned, qui alla prova invece con un action in terza persona tutto spade e magie. Uno dei punti di forza del gioco risiede nel carisma del nemico principale, quell’Oscuro Signore contro il quale qualsiasi tipo di battaglia pare persa in partenza, il che si traduce nel videogioco in un costante senso di pericolo imminente ma anche di estrema soddisfazione nell’uscire più o meno indenni dai numerosi scontri che separano il protagonista Talion dal boss finale. Per raggiungerlo Talion può contare sui poteri derivati dal fatto di essere metà uomo e metà spirito, una creatura potente rinata dopo il massacro perpetrato da Sauron nell’avamposto in cui era stanziato.

La Terra di Mezzo: L¿Ombra di Mordor

L’Ombra di Mordor offre un interessante mix tra le meccaniche stealth di giochi come Assassin’s Creed e quelle di combattimento degli ultimi Batman, con in più i poteri della forma spirituale di Talion. Una volta che si trasforma, il protagonista può infatti rallentare il tempo, usare un potente arco e individuare nella mappa di gioco le Nemesi, ovvero nemici particolarmente forti da eliminare per accumulare punti esperienza e scoprire importanti informazioni sugli obiettivi secondari del gioco.

La Terra di Mezzo: L¿Ombra di Mordor

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, avventura
Sviluppatore:
Monolith Productions
Produttore:
Warner Bors. Interactive Entertainment
Distributore:
Warner Bors. Interactive Entertainment
Piattaforme:
Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4, PC

VIDEO

Prodotti correlati

WARNER GAMES - La terra di mezzo - l'ombra di mordor Ps4 -
Giochi Sony PS4 WARNER GAMES

WARNER GAMES - La terra di mezzo - l'ombra di mordor Ps4 -