Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

PlayStation Classic: anche Sony cede al fascino del retrogaming
12.10.2018 - Novità e anteprime

PlayStation Classic: anche Sony cede al fascino del retrogaming

In arrivo a dicembre, giusto in tempo per Natale, la versione compatta dell'iconica PlayStation degli anni ’90, con 20 giochi precaricati.

Dedicata ai nostalgici che da ragazzini hanno passato i propri pomeriggi a giocare a storici titoli come Tekken 3 o Final Fantasy VII, Playstation Classic è la versione mini della console che ha dato un’impronta decisiva al mondo dei videogiochi.

Playstation Classic

Design, logo e disposizione dei pulsanti sono esattamente gli stessi della Playstation originale, ma la versione Classic, rispondendo alle esigenze odierne e sfruttando la tecnologia oggi disponibile, è il 45% più piccola rispetto alla sua “progenitrice” del 1994. Dotata di porta microUSB e uscita HDMI, è compatibile con le risoluzioni 480 e 720p. In linea con le tendenze del mercato del retrogaming, PlayStation Classic mette a disposizione 20 titoli precaricati che hanno fatto la Storia del settore, tra cui Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4 RIDGE RACER TYPE 4, Tekken 3, Wild Arms e tanti altri che saranno annunciati a breve. Al momento, Sony ha dichiarato che non sono previsti altri giochi compatibili dopo questi venti legati al lancio della console. Nella confezione ci saranno due controller originali, con i quattro tasti laterali e la tipica forma ergonomica che facilita la presa e che tutti gli appassionati conoscono.

Playstation Classic