Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, il capitolo più oscuro di Zelda rinasce in formato tascabile
13.02.2015 - Novità e anteprime

The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, il capitolo più oscuro di Zelda rinasce in formato tascabile

Pubblicato a fine 2000 per Nintendo 64, The Legend of Zelda: Majora’s Mask ha rappresentato una forte rottura con il classico stile grafico, le tematiche e le atmosfere della serie di Zelda, proponendosi come il capitolo più oscuro e cupo mai realizzato prima d’ora, oltre che contraddistinto da meccaniche di gioco tanto originali quanto spiazzanti agli occhi dei puristi del genere. Tutti motivi che ne hanno decretato un plauso generale della critica, che lo ha fin da subito considerato come un capolavoro senza tempo. Dopo 15 anni, Nintendo rispolvera questo titolo indimenticabile in una versione rimasterizzata specifica per Nintendo 3DS e New 3DS, ricca di nuovi effetti grafici, comandi e opzioni.

The Legend of Zelda: Majora¿s Mask 3D offre una grafica tridimensionale di grande impatto

I giocatori vecchi e nuovi potranno così tuffarsi nelle terre di Termina e aiutare Link a salvarle dall’apocalisse: la Luna è infatti in procinto di schiantarsi contro la Terra e restano solo tre giorni di tempo prima che il folle piano architettato dal malvagio Skull Kid si compia. Link deve quindi esplorare questa terra maledetta, risolvere enigmi, usare i poteri delle maschere che recupererà lungo la via per sconfiggere nemici sempre più potenti ed esplorare intricati labirinti fino a trovare un modo per fermare Skull Kid. Il tutto sfruttando un originale potere di manipolazione del tempo.

Come sempre Link è il protagonista di The Legend of Zelda: Majora¿s Mask 3D

Sono molte le novità introdotte in The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, a partire dalla grafica migliorata e adattata agli schermi delle console portatili Nintendo, passando per i controlli che sfruttano lo Stick C del New Nintendo 3DS o il Pad Scorrevole Pro per Nintendo 3DS (disponibile come accessorio), l’uso dello schermo touch, l’adozione di un moderno taccuino digitale integrato nel gioco e un più flessibile sistema di salvataggio.

Le atmosfere di The Legend of Zelda: Majora¿s Mask 3D sono cupe e tenebrose

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, avventura
Sviluppatore:
Nintendo
Produttore:
Nintendo
Distributore:
Nintendo
Piattaforme:
3DS, 2DS, New 3DS

VIDEO