Ubisoft all'E3 2019 tra novità e tante rivelazioni | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Ubisoft all'E3 2019 tra novità e tante rivelazioni
19.06.2019 - Novità e anteprime

Ubisoft all'E3 2019 tra novità e tante rivelazioni

Due giochi tutti da scoprire e tante chicche sui titoli più amati della casa francese, da Watch Dogs Legion a Ghost Recon Breakpoint, passando per Rainbow Six Quarantine.

Ghost Recon 3

La conferenza di Ubisoft che si è svolta nel segno dell’E3 2019 ha mostrato molti trailer, aprendo una finestra su tutte le novità e uscite interessanti (alcune imminenti). In particolare, in occasione della fiera di Los Angeles, la società francese ha annunciato due titoli nuovi di zecca: Roller Champions e Gods & Monsters. Il primo è una corsa sportiva futuristica a squadre, che ricorda almeno in parte Speedball. Gods & Monsters, invece, è ancora in fase di lavorazione da parte di Ubisoft Quebec, la stessa divisione che si è occupata di Assassin’s Creed Odyssey. Questa interessante novità, caratterizzata dallo stile colorato tipico dei titoli Ubisoft, prende spunto anche da Odyssey, ma promette di essere, soprattutto per quanto riguarda la trama, del tutto originale. La storia vede un eroe dimenticato, Phoenix, partito con l’obiettivo di aiutare gli Dei greci, intraprendere un viaggio che lo porterà fino negli inferi, per battersi con pericolosi demoni capitanati dal mostro Tifeo, figlio minore di Gea e Tartaro. Un titolo che incuriosisce e dal quale ci si aspetta una buona dose di esplorazioni e tante avventure.



La distopia londinese

In occasione dell’E3 c’è stata la presentazione ufficiale di Watch Dogs Legion. Il terzo capitolo della saga hacker ambientato in una Londra distopica, dovrebbe prevedere ben 20 varianti narrative che andranno a comporre una trama complessa e sfaccettata. I giocatori impersoneranno un cittadino londinese nella vita di tutti i giorni, con la possibilità di scegliere tra personaggi caratterizzati da differenti professioni e abilità, dall’atleta alla nonnina che nasconde dietro la dolcezza degli anni un passato da assassino. Non è previsto, quindi, un solo protagonista ma tanti hacker, impegnati nel tentativo di portare un po’ di pace in una Londra dal futuro incerto. Stando alle parole di Clint Hocking, direttore creativo di Ubisoft Toronto, in Watch Dogs Legion sono state impiegate molte tecnologie all’avanguardia per fare in modo che i giocatori non si rendano minimamente conto di ingaggiare, quando capita, due personaggi “animati” dalla stessa voce recitante. Anche per i volti, oltre che per le voci, è stata usata una particolare cura nel rendering e nella differenziazione: “abbiamo deciso di utilizzare la fotogrammetria per registrare dozzine di volti con scansioni 3D, volti che poi sono stati combinati servendoci di tecniche di animazione particolarmente innovative che ci aiuteranno a realizzare letteralmente migliaia di personaggi dalle fattezze uniche" ha spiegato Hocking. L’uscita è prevista per marzo 2020.
Ghost Recon Breakpoint, raccontato in un appuntamento dedicato circa un mese prima della fiera di Los Angeles, non poteva comunque mancare all’E3 2019. In un prossimo futuro IA e droni, resi autonomi da una grossa impresa tecnologica che sembra aver coltivato oscuri piani di supremazia a livello mondiale, la Skell Technology, prendono il sopravvento. Sull’isola di Aurora, in pieno Oceano Pacifico, la situazione si è fatta critica e i giocatori, nei panni di un membro della squadra Nomad, saranno chiamati a combattere numerosi avversari su un terreno di gioco pericoloso e sfaccettato. Il nuovo episodio della saga di Tom Clancy uscirà a ottobre mentre la data della beta è fissata per il 5 settembre 2019.



Pronti a ballare (anche con la Wii)

Non c’è conferenza Ubisoft senza Just Dance, che nella versione 2020 consentirà di ballare al ritmo di oltre 40 nuove tracce, dai successi delle classifiche mondiali ai fenomeni virali che emergono in rete. Just Dance festeggia il suo decimo compleanno inaugurando il ritorno della modalità co-op: i giocatori, quindi, potranno fare squadra con gli amici per divertirsi in compagnia combinando i punti ottenuti e conquistare il titolo di re e regine della pista da ballo. Altra novità riguarda il sistema di suggerimenti che risulta più accurato e permette di identificare e scegliere i contenuti più in linea con i propri gusti musicali in modo rapido e facile. Inoltre, gli appassionati potranno creare playlist su misura. In occasione dell’E3 sono stati svelati i primi nuovi brani del gioco tra cui God is a Woman (Ariana Grande), Skibidi (Little Big), Bangarang (Skrillex Ft. Sirah), Con Calma (Daddy Yankee Ft. Snow), Bad Boy (Riton & Kah-Lo), ma anche High Hopes (Panic! At the Disco), Policeman (Eva Simons Ft. Konshens) e Rain Over Me (Pitbull Fr. Marc Anthony). Il gioco arriverà anche per Wii, nonostante la console non sia più supportata da Nintendo e neppure dai produttori di titoli di terze parti, così da permettere di giocare anche ai possessori della vecchia console.



Le altre chicche in arrivo

Tra i titoli in Fiera si è visto pure Rainbow Six Quarantine, sparatutto in prima persona con un’importante componente cooperativa a tre giocatori. Lo spin-off dell’amata saga mette gli appassionati nei panni di agenti speciali impegnati a debellare un virus che trasforma le persone in un’orda di terrificanti creature. Rainbow Six Quarantine arriverà sugli scaffali dei negozi nei primi mesi del 2020.
All’E3 Massive Entertainment ha mostrato tre episodi per raccontare gli aggiornamenti di The Division 2. Il primo sarà esterno alle mura della città di Washington: gli Agenti della Divisione esploreranno i boschi che circondano DC e lo zoo nazionale di Washington, impegnati in nuove accattivanti missioni. Grazie a Kenly College ci sarà la possibilità di misurarsi con una nuova modalità di gioco che va oltre lo sparatutto e permette di mettere in gioco abilità di investigazione e problem solving. Il secondo episodio si svolge invece nel Pentagono, mentre l’episodio tre porterà i giocatori dritti dritti a New York, nella stessa ambientazione del primo capitolo.

Rainbow Six Quarantine