Assassin's Creed Unity, gli assassini di Ubisoft si fanno in quattro | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Assassin's Creed Unity, gli assassini di Ubisoft si fanno in quattro
01.12.2014 - Novità e anteprime

Assassin's Creed Unity, gli assassini di Ubisoft si fanno in quattro

Dopo quattro anni di produzione gli Assassini di Ubisoft entrano a tutti gli effetti nella nuova generazione dei videogiochi con Assassin’s Creed Unity, il primo capitolo della saga completamente sviluppato per sfruttare la potenza di PlayStation 4 e Xbox One. Ricco di novità nel gameplay e tecnicamente sfavillante grazie al motore grafico Anvil, Assassin’s Creed Unity consente di vivere in prima persona gli eventi tumultuosi della Rivoluzione francese, dove i destini di un Paese sull’orlo del collasso si intrecciano con forze misteriose che cercano di plasmare il destino della nazione mentre il popolo francese può contare unicamente sull’aiuto di un manipolo di eroi silenziosi. Appena avviato il gioco ci catapulta senza troppi preamboli nella Parigi del 1789, una città nel caos, dove un’aristocrazia oppressiva e senza scrupoli cerca, non senza troppo successo, di sradicare i crescenti moti di ribellione di un popolo sempre più insofferente e ormai prossimo a esplodere.

Assassin¿s Creed Unity è ambientato durante la Rivoluzione Francese

All’interno di questo quadro dai forti rimandi storici si muovono correnti sotterranee opposte: i mitici Assassini e i loro nemici di sempre, gli oscuri Templari, che tramano nell’ombra per cercare di guidare il corso della storia. Protagonista delle vicende narrate in Assassin’s Creed Unity è Arno Dorian, un giovane dal passato oscuro e drammatico che abbraccia quasi inconsapevolmente il difficile percorso per diventare un Maestro Assassino, vivendo in prima persona le svolte epocali della Rivoluzione francese, dalla presa della Bastiglia all’esecuzione di Luigi XVI, per oltre 15 ore di missioni storiche, cacce al tesoro, contratti e avventure elettrizzanti da vivere in una Parigi riprodotta in scala 1:1 e popolata da oltre 5000 personaggi non giocanti controllati da una raffinata intelligenza artificiale. La storia della modalità single player, ricca di colpi di scena e tutta da gustare in prima persona, è affiancata da quella che possiamo considerare come la novità più evidente introdotta da Assassin’s Creed Unity, ovvero la possibilità di affrontare il gioco in una modalità cooperativa online fino a quattro giocatori. Il bello di questa modalità risiede nella cura riposta da Ubisoft nell’offrire missioni primarie e secondarie separate da quelle per la campagna single player ma che si innestano nelle vicende principali, rivelando ulteriori dettagli e sfaccettature sugli eventi in atto. In compagnia di un massimo di tre amici è così possibile affrontare le Missioni della Confraternita, ovvero quelle principali, oppure compiti secondari come le missioni di furto.

Assassin¿s Creed Unity consente di personalizzare il proprio personaggio

Un altro aspetto di spicco di Assassin’s Creed Unity è l’importanza che assume l’equipaggiamento e la crescita delle abilità di Arno. Grazie all’esperienza maturata con la stratificata personalizzazione delle navi di Assassin’s Creed IV Black Flag, Ubisoft ha trasportato tale varietà sul protagonista di questo nuovo capitolo, così da permettere a ogni gamer di creare il suo stile personale di gioco. Largo quindi a oltre 200 tra copricapi, mantelli, stivali, guanti e cinture da combinare come meglio si crede, tutti diversi per estetica e come caratteristiche in grado di influenzare il gameplay del personaggio, a cui si aggiungono oltre 85 armi divise tra quelle per il corpo a corpo e quelle a lunga gittata, oltre a oggetti consumabili quali medicine, bombe, grimaldelli e così via. A tutto questo si aggiungono poi le nuove abilità che Arno può imparare man mano che acquista punti esperienza e risolve le missioni principali e secondarie del gioco.

Assassin¿s Creed Unity introduce la modalità cooperativa fino a quattro giocatori

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Azione, avventura
Sviluppatore:
Ubisoft
Produttore:
Ubisoft
Distributore:
Ubisoft
Piattaforme:
PlayStation 4, Xbox One, PC

VIDEO

Prodotti correlati