Questo sito utilizza cookies (anche di terze parti) per offrirti servizi in linea con le tue preferenze e inviarti pubblicità. Per maggiori informazioni o per negare il consenso clicca qui. Proseguendo nella navigazione o chiudendo questo messaggio acconsenti all' uso dei cookies.

Accetto
Euronics – Acquista Online
Visita i nostri
SHOP in SHOP
Novità ed anteprime

Destiny 2, l'alba di una nuova leggenda

Destiny 2 è uno sparatutto online da giocare da soli o in compagnia affrontando sia la modalità Storia che tante attività cooperative e competitive, per ottenere armi e armature sempre più potenti e sbloccare i poteri del proprio personaggio.

Destiny 2

Gli invasori della brutale Legione Rossa hanno conquistato l’ultima città sicura sulla Terra, distruggendo depositi di armi e di risorse vitali grazie alle quali i Guardiani avevano potuto respingere, nel corso del tempo, le armate di Atheon, Crota, Skolas, Oryx e Aksis. Battaglie epiche di tempi lontani, con Titani, Cacciatori e Stregoni superstiti ora obbligati a darsi alla fuga e avventurarsi nel Sistema Solare alla ricerca di nuove armi, armature e abilità con le quali affrontare, più forti e uniti di prima, questi nuovi e potentissimi avversari. L’incipit fortemente drammatico di Destiny 2 introduce senza troppi preamboli il tema portante di questo secondo capitolo del celebre sparatutto online cooperativo e competitivo di Bungie, che rappresenta un nuovo inizio per tutti i Guardiani, i quali devono abbandonare armi e armature del capostipite e lanciarsi alla scoperta di tutte le sorprese che gli sviluppatori hanno riservato loro. Sorprese che si inseriscono in un impianto generale di gioco rinnovato ma non stravolto rispetto a Destiny, di cui questo seguito ne è la diretta evoluzione e perfezionamento sotto praticamente ogni aspetto: grafico, di gameplay, narrativo e per le funzioni messe a disposizione di giocatori vecchi e nuovi, tra i quali lo ricordiamo avremo anche, per la prima volta, gli utenti PC (dal 24 ottobre).

Destiny 2

UN STORIA AVVINCENTE DAL TAGLIO CINEMATOGRAFICO

Con Destiny 2 i creativi di Bungie hanno fatto tesoro dei consigli della grande comunità di appassionati che si è creata con il primo capitolo, come ad esempio valorizzare in modo migliore l’eccellente background narrativo del gioco, raccontato in Destiny in maniera troppo frammentaria e facendo eccessivamente ricorso alle spiegazioni delle Carte Grimorio. In Destiny 2 la storia è invece narrata con molte più sequenze cinematografiche così da rendere il gioco avvincente e coinvolgente come i migliori sparatutto single player presenti sul mercato, sequenze che legano le vicende della trama trasportano i giocatori in nuove ambientazioni quali la Zona Morta Europea, Titano, Nessus e Io, ognuna caratterizzata da nemici conosciuti e non. Questi vanno affrontati con le tantissime armi inedite da conquistare missione dopo missione, per non parlare delle nuove spettacolari “super” da sbloccare e scatenare al momento opportuno contro gli avversari più ostici. Per affrontare le truppe della Legione Rossa (e non solo) i Guardiani hanno infatti bisogno di nuove risorse e abilità: il Cacciatore Fulminatore può così evocare un bastone ad arco con il quale scatenarsi in maniera acrobatica sul campo di battaglia, il Titano Sentinella ha a disposizione uno scudo del vuoto con il quale respingere i danni ed attaccare i nemici dalla distanza, mentre infine lo Stregone Lama dell’Aurora è in grado di evocare una potentissima spada infusa di energia solare con la quale fare letteralmente terra bruciata intorno a sé.

Destiny 2

UN NUOVO ARSENALE TUTTO DA PERSONALIZZARE

Oltre a inedite abilità, i Guardiani hanno sopratutto bisogno di nuove armi per sconfiggere le truppe di Dominus Gaul, da collezionare sempre più potenti e distruttive affrontando le tante attività disponibili in modalità cooperativa, competitiva e pubblica, e da testare sul campo di battaglia sfruttando la nuova suddivisione dei tre slot arma in Cinetica, Energia e Di Potere. Le armi cinetiche sparano, al pari di Destiny, proiettili “neutri”, dotati di un danno pari alla forza di impatto dell’arma, mentre nello slot Energia si possono ora mettere tutte le armi dotate di un potenziamento con danno solare, ad arco o da vuoto, anche della stessa tipologia dell’arma cinetica già equipaggiata. Gli amanti dei cannoni portatili, ad esempio, possono utilizzarne così due e alternarli di volta in volta a seconda del nemico che si ha di fronte e dal tipo di scudo con cui è protetto. Lo slot delle armi Di Potere, infine, ospita i grossi calibri, dai mitragliatori ai nuovi lanciagranate, ma anche armi un tempo considerate “secondarie” come i fucili da cecchino e a fusione, che quindi contribuiscono a rendere l’arsenale di ogni Guardiano estremamente vario e personalizzabile in base al proprio stile di gioco.

Destiny 2

ATTIVITÀ DI GIOCO PER OGNI GIOCATORE

Destiny 2 punta a soddisfare le esigenze di ogni tipo di giocatore, che si tratti di un hardcore gamer che ha passato migliaia di ore sul primo capitolo, un maestro del Crogiolo, un player occasionale che ama le partite in singolo e così via. La modalità Campagna può essere affrontata da soli o in compagnia al pari degli altri eventi disponibili, gli Assalti e le Incursioni godono ora di matchmaking con parametri che è possibile affinare per trovare gruppi di nuovi Guardiani che condividono i nostri stessi obiettivi di gioco, mentre il Crogiolo è ancora più competitivo ed elettrizzante con sfide 4v4 e cinque modalità PvP da provare in mappe e modalità inedite. Molto interessante poi la possibilità di creare Clan all’interno del gioco per formare comunità di amici numerose e omogenee con le quali affrontare le sfide di Destiny 2, Clan che sono affiancati dalla funzione Partite Guidate, la quale consente a un Guardiano solitario di unirsi per un singolo evento, come l’Incursione, a un Clan di suo gradimento così da poter affrontare insieme le attività multigiocatore del titolo Bungie, che come i fan ben sanno sono quelle più divertenti e appassionanti. Con la rinnovata mappa stellare, inoltre, il fluire del gioco risulta molto più piacevole e quasi privo di interruzioni, visto che è sufficiente selezionare una zona di atterraggio per iniziare l’esplorazione di quell’area e unirsi in maniera dinamica alle attività in corso, che prevedono sia eventi conosciuti, come ad esempio l’attesa nuova Incursione, che eventi inediti come le Avventure, i Settori Perduti, nuovi Eventi Pubblici e altro ancora, con i quali saziare la nostra eterna sete di loot.

Destiny 2

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Bungie
Produttore:
Activision
Distributore:
Activision
Genere: Sparatutto in prima persona online
Disponibile per:
PS4, Xbox One (PC 24 ottobre)



Prodotti Correlati

Ultime Notizie

Solo nei Volantini Euronics trovi tutte le promozioni e le grandi offerte della nostra catena di negozi di elettronica, informatica, elettrodomestici e telefonia. Sfoglia il Volantino dell'Euronics più vicino a te per trovare tutti gli sconti ed i prodotti sottocosto del momento.