Disney Infinity, giocattoli e videogame sotto il segno degli eroi Disney | Euronics
Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Disney Infinity, giocattoli e videogame sotto il segno degli eroi Disney
12.09.2013 - Novità e anteprime

Disney Infinity, giocattoli e videogame sotto il segno degli eroi Disney

Disney Infinity

Giovani amanti dei videogiochi, collezionisti e fan di tutti i più grandi successi cinematografici Disney apprezzeranno il risultato ottenuto dalla casa di Topolino con Disney Infinity, videogame disponibile per la maggior parte delle console odierne in cui giocattoli e videogame convivono per offrire un’esperienza di gaming divertente e in costante evoluzione.
Fulcro di Disney Infinity è infatti l’ecosistema di statuine, miniature ed espansioni da usare per interagire e dare vita ai propri personaggi Disney preferiti sul TV di casa.


Il concetto alla base di Disney Infinity è molto semplice: la confezione base - o Starter Pack - contiene il classico disco di gioco da inserire nella console, una base Infinity da collegare alla console tramite cavo USB e tre statuine che riproducono, con ottimi dettagli e finiture, alcuni dei personaggi più celebri dell’universo Disney, come Mr. Incredible de Gli Incredibili, Jack Sparrow de I Pirati dei Caraibi e Sully di Monsters & Co.


L’interazione tra mondo reale e mondo virtuale avviene grazie alla base Infinity: questa infatti è dotata di tre alloggiamenti, due rotondi dove appoggiare le miniature in proprio possesso e uno esagonale dedicato invece ai Play Set, ovvero ai livelli ad hoc che Disney rilascerà via via e che consentono di affrontare avventure – da soli o in compagnia di amici – immersi in ambientazioni tratte direttamente dai cartoon e dai film targati Disney.


Interessante come ogni ambientazione sia caratterizzata non solo da un look grafico assolutamente fedele al film a cui si ispira – ad esempio la nave de I Pirati dei Caraibi, l’università di Monsters University e così via – ma presenta un gameplay e sfide di gioco diversificate, che vanno dal "Tower Defense" alla gara automobilistica, passando per l’action in terza persona e tanto altro ancora.
Per non complicare le cose, Disney ha deciso saggiamente di legare le statuine di un film o cartone animato al suo corrispettivo Play Set: niente scorribande di pirati per i mondi di Cars o invasioni di mostri sulla nave di Jack Sparrow… per questo basta rivolgersi alla modalità Toy Box!


Grazie a Toy Box, infatti, è possibile mischiare livelli e personaggi come più si desidera, arrivando a costruirsi la propria avventura personalizzata grazie alle semplici ma potenti funzioni di editing dei livelli disponibili in Disney Infinity, con i vari elementi con i quali arricchire la propria avventura cucita su misura che possono essere selezionati dai Play Set a propria disposizione solo dopo che questi sono stati giocati e sbloccati.
Un piacevole vincolo che spinge così a giocare e terminare ogni Play Set per poi usarne ambienti e personaggi nella modalità Toy Box. Qui è inoltre possibile sfruttare a piacimento i Power Disc, altra brillante aggiunta “reale” ideata da Disney che porta dei bonus nel mondo “virtuale”.


I Power Disc sono infatti dei dischi che possono essere attaccati – fino a un massimo di due contemporaneamente – sotto le miniature dei personaggi Disney così da donare loro poteri o oggetti speciali, che si tratti del jetpack a reazione di Buzz Lightyear o la carrozza di Cenerentola.
I Power Disc verranno venduti da Disney in bustine “anonime”, che solo una volta scartate rivelano il tipo di Power Disc ottenuti, proprio come le figurine dell’album dei calciatori, per la gioia dei collezionisti e dello scambio di “dischetti del potere” tra amici e compagni di scuola.

SCHEDA DEL GIOCO

Genere: Avventura, platform
Sviluppatore: Avalanche Studios
Publisher: Disney Interactive Studios
Giocatori: 1 - 2
Lingua audio: italiano
Lingua testi: italiano
Lingua manuale: italiano
Piattaforme: PlayStation 3, Xbox 360, Wii, WiiU, 3DS
PEGI: 7+

TRAILER

TRAILER - Il Mondo di Cars