Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

All'E3 Electronic Arts lancia FIFA 2015 e Battlefield Hardline
11.06.2014 - Novità e anteprime

All'E3 Electronic Arts lancia FIFA 2015 e Battlefield Hardline

Durante l’attesa conferenza stampa di lunedì 9 giugno in occasione dell’E3, Electronic Arts ha presentato numerose novità, tra le più intriganti ci sono indubbiamente FIFA 2015 e Battlefield Hardline, la nuova puntata che questa volta ci catapulta dalla lotta tra esercito e terroristi a quella tra criminali e poliziotti, tematica altrettanto coinvolgente e molto amata dai videogiocatori, giovani e meno giovani.
Nelle strade cittadine ritroveremo tutta l’adrenalina a cui ci hanno abituato le precedenti edizioni del franchise di EA, non mancano infatti sparatorie spettacolari ed inseguimenti frenetici a seguito di retate, rapimenti e rapine in banca. La storia, che ci trascina inesorabilmente nel bel mezzo della guerra al crimine tra Los Angeles e Miami, promette di essere ricca di colpi di scena e ci permette di scegliere se stare dalla parte dei “buoni” o dei “cattivi”. Il potente motore di gioco Frostbite 3 ci permette di goderci appieno il gioco e di sfruttare al meglio il nostro vasto armamentario formato da numerose armi da fuoco e accessori vari, dai rampini ai teaser. Non mancano veicoli agili e veloci per sfrecciare in città e farsi strada tra i grattacieli, come le moto dei criminali o i chopper della polizia. Gli elementi più spettacolari riguardano soprattutto le partite multiplayer, di cui abbiamo avuto un assaggio grazie alle scene di gioco mostrate durante la conferenza. Nel gameplay, un nutrito gruppo di partecipanti (una trentina) tra agenti di polizia, forze speciali e rapinatori armati fino ai denti si fronteggiano senza risparmio di colpi all’interno di uno scenario come sempre distruttibile e dinamico. 
Battlefield Hardline è sviluppato da Visceral Games in collaborazione con DICE e sarà accessibile a tutti nella sua versione finale a partire dal prossimo autunno per PC, PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360.


Passando al mondo del calcio, FIFA 15 presenta giocatori che si muovono in modo ancora più agile e preciso: grazie al True Player Motion il contatto con il pallone influisce in modo molto realistico sull’andamento dell’azione e persino sull’equilibrio del giocatore. Non solo, gli scontri uomo a uomo ci daranno del filo da torcere perché la marcatura, anche la più stretta, è molto fedele… Inoltre, i giocatori sono più intelligenti e presentano reazioni più realistiche e umane grazie alla funzionalità Human Intelligence, che li “guida” nelle manifestazioni emotive a seconda dell’andamento della partita. Ciascun calciatore reagisce proprio come ci si aspetterebbe a dribbling, falli o pressing, mimando perfettamente quanto farebbe nella vita reale. Infine, anche gli stadi e le tifoserie sono curati minuziosamente nei dettagli, contestualizzando ogni partita in modo estremamente coinvolgente e soddisfacente.


Arriverà presto sul mercato anche il terzo capitolo di Dragon Age: Inquisition, di cui ci ha stupito l’impatto visivo e la grande dinamicità di gioco. Benché non abbia rilevato molti dettagli, EA ha parlato anche di Mass Effect, che dovrebbe essere ambientato in una porzione completamente nuova dello spazio rispetto ai capitoli precedenti. A tutti gli appassionati di The Sims, invece, la quarta edizione promette storie più originali e stravaganti con protagonisti più “smart”.

Video