Tecnologia Facile
#tecnologiafacile

Movies & Games

Direttamente dall' E3 arrivano nuove avventure da Nintendo
16.06.2014 - Novità e anteprime

Direttamente dall' E3 arrivano nuove avventure da Nintendo

Nintendo non tradisce le aspettative dei suoi molti appassionati e all’annuale conferenza in occasione dell’Electronic Entertainment Expo (E3) presenta novità che riguardano alcuni dei titoli più amati dai videogiocatori, come Super Smash Bros o The Legend of Zelda, e annuncia l’arrivo delle statuine interattive NFC Amiibo, che permetteranno ai fan di Wii U e Nintendo 3DS di unire giochi “viventi” e giochi “virtuali”.


Giocando al picchiaduro Super Smash Bros per Wii U ci si potrà divertire ancora di più utilizzando nuovi personaggi nei combattimenti, all’interno di arene mai viste,  ma probabilmente a Los Angeles ha suscitato ancora più interesse la nuova puntata della saga The Legend of Zelda. Il capitolo, che arriverà sul mercato nel 2015, sarà caratterizzato da un grande mondo aperto a metà strada tra il cartone animato e la realtà, molto più avanzato dal punto di vista grafico rispetto ai suoi predecessori, ricco di effetti climatici variabili ed emozionante anche solo da esplorare. Potremo divertirci con i personaggi della saga di Zelda anche nel titolo d’azione Hyrule Warriors.
Sempre nel 2015 è atteso Mario Party 10, il cui titolo ufficiale è però ancora in lavorazione: a farla da padrone è nuovamente un mondo aperto che rivoluzionerà il modo di vivere questo videogioco, che fino ad oggi si era sempre basato su ambientazioni chiuse. A distanza di 30 anni dal primo episodio torna su console Mario Maker (2015), che ci permetterà di costruire e scambiare con altri videogiocatori i livelli 2D, in un’esperienza di gioco ricca e sempre originale. Inoltre seguiremo da vicino Captain Toad Treasure Tracker, un puzzle game previsto per Natale. SI tratta di uno spin-off dei giochi “veloci” di Super Mario 3D World: il simpatico funghetto si troverà a fronteggiare centinaia di nemici e ad evitare le insidiose trappole dei tanti scenari.
Il prossimo anno vedrà poi l’arrivo di Yoshi’s Woolly World, Kirby and the Rainbow Curse, Bayonetta 2, Xenoblade X Chronichles e Starfox (il titolo definitivo non c’è ancora).
Una novità assoluta è rappresentata da Splatoon, uno sparatutto multiplayer da giocare online i cui personaggi (buffi calamari con sembianze umane) si sfideranno a colpi di cannoni armati con vernice colorata, con un uso massiccio del giroscopio del GamePad di Wii U. Anche Splatoon è atteso per l’anno prossimo.


I simpatici Amiibo (inizialmente dovrebbero essere 10 e arriveranno per Natale) che si inseriscono nel filone dei “giocattoli+console” saranno in grado di interagire con più titoli per Wii U e Nintendo 3DS, presenti e futuri. Il primo gioco a supportarli sarà Super Smash Bros, a seguire Mario Kart 8, Captain Toad: Treasure Tracker, Mario Party 10 e Yoshi’s Woolly World. Le action figure avranno le fattezze degli eroi più amati dell’universo Nintendo: tra cui Super Mario, Yoshi, Donkey Kong e tutte le principali icone della casa giapponese. Appoggiandole sul GamePad compaiono subito sullo schermo e ci danno accesso al profilo di gioco, costantemente aggiornato. Non sono necessari supporti aggiuntivi perché la trasmissione dei dati sfrutta la tecnologia NFC, il sistema di trasmissione già usato per il GamePad.